Tony Hadley. <span>Foto Mariella Spadavecchia</span>
Tony Hadley. Foto Mariella Spadavecchia
Musica

Tony Hadley conclude con successo la rassegna "Luci e Suoni a Levante"

Presentato l’ultimo album “The Christmas Album” e i grandi successi degli Spandau Ballet

È stata l'incantevole voce di Tony Hadley a concludere la stagione concertistica autunnale 2015 della rassegna "Luci e Suoni a Levante", ideata dalla Fondazione Valente e realizzata sotto l'egida del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, con l'annuale concerto di Natale.

Nella chiesa della Madonna della Pace di Molfetta, si è creata un'atmosfera di magia, con il leader degli Spandau Ballet e l'Orchestra della Magna Grecia, diretta da Piero Romano. Per alcuni è stato un modo per ritornare ai ricordi dell'adolescenza, per altri ha significato solo respirare il clima natalizio attraverso la musica dell'ultimo album di Hadely intitolato inequivocabilmente "The Christmas Album".

Orchestra e voce si sono tramutati in un connubio perfetto ed in alcuni momenti è sembrato di ascoltare un disco, se non ci fossero state le luci a sottolineare e ad enfatizzare le varie canzoni proposte.

La scaletta proposta da Tony Hadley è stata un crescendo di emozioni, partendo con pezzi tratti dal suo album, tra cui l'inedito "Every second I'm away", scritto con Annalisa Scarrone e Claudio Guidetti, passando per alcune cover, per poi concludere con i brani che hanno reso famosi gli Spandau Ballett: "True", "Gold", "Through the barricades", "Lifeline", "Only when you leave" e "I'll fly for you".

Sono state proprio quelle note, quella musica a coinvolgere il pubblico presente, a fare un salto nel tempo e nei ricordi, o semplicemente a far scandire il tempo con le gambe. Impossibile restar fermi. Nessuna nostalgia, ma per alcuni è stato un sogno adolescenziale che si è realizzato, e poi la voce di Hadley rimane suadente e calda. L'eterno confronto con i Duran Duran, gruppo con cui si contendevano il primato negli anni '80, è oggi solo un bel ricordo.

C'è da ricordare anche che il cantante inglese è legato alla città di Molfetta, per aver partecipato al video di "Goodbye maliconia" di Caparezza, evento che lo ha reso famoso anche tra i giovanissimi.

Ancora una volta la Fondazione Valente, con le sue proposte musicali, ha fatto centro. Sono eventi unici che rimangono nel cuore degli spettatori e negli annali della città e di tutto il circondario, la cui bontà è supportata dai commenti positivi ascoltati dopo e durante i vari concerti.

(Rosanna Buzzerio)
13 fotoTony Hadley in concerto a MolfettaMariella Spadavecchia
Tony Hadley a MolfettaTony Hadley a MolfettaTony Hadley a MolfettaTony Hadley a MolfettaTony Hadley a MolfettaTony Hadley a MolfettaTony Hadley a MolfettaTony Hadley a MolfettaTony Hadley a MolfettaTony Hadley a MolfettaTony Hadley a MolfettaTony Hadley a MolfettaTony Hadley a Molfetta
  • Tony Hadley
Altri contenuti a tema
Sold out per il concerto di Tony Hadley Sold out per il concerto di Tony Hadley Il frontman degli Spandau Ballet questa sera nella chiesa Madonna della Pace
Tony Hadley si prepara ad incantare Molfetta Tony Hadley si prepara ad incantare Molfetta Il 19 sera concerto di Natale alla chiesa Madonna della Pace
Tony Hadley a Molfetta, biglietti in vendita Tony Hadley a Molfetta, biglietti in vendita L'ex leader degli Spandau Ballet in concerto alla Madonna della Pace
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.