Ripulite le scritte in piazzale Aeronautica Militare. <span>Foto Tommaso Depalma </span>
Ripulite le scritte in piazzale Aeronautica Militare. Foto Tommaso Depalma
Attualità

Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante

L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»

Quelle scritte in piazzale Aeronautica, a Levante, erano comparse qualche mese fa, con ogni probabilità opera di ragazzini che non per questo andrebbero giustificati.

Scritte che erano un pugno nell'occhio dei visitatori, in una delle zone più suggestive di Giovinazzo. E così nelle scorse ore è stato l'ex sindaco Tommaso Depalma, insieme al suo collaboratore, Giuseppe Marcotriggiano, a cancellarle. Come, lo ha spiegato lo stesso ex primo cittadino in un suo post Facebook.

«Qualche mese fa - ha raccontato Depalma -, un parroco mi segnalò queste scritte ingiuriose fatte nei pressi di piazzale Aeronautica. Per istinto, segnalai tutto ai miei amici amministratori, pregandoli di cancellare velocemente quelle schifezze scritte da idioti.
Sono passate diverse settimane e stamattina, ho ripensato a John Kennedy che diceva che ogni americano avrebbe dovuto chiedersi cosa poteva fare lui per la nazione e non sempre e soltanto "viceversa". E ho considerato che quasi inavvertitamente ho fatto come "normalmente" e direi anche giustamente tutti fanno. Ovvero dire quello che non funziona e fermarsi alla segnalazione.
E allora
- ha evidenziato Tommaso Depalma - sono tornato con la mente ai giorni in cui da sindaco, assistevo alla sofferenza di diversi uffici comunali che fanno fatica a stare dietro a tutto e tutti. E siccome in fin dei conti certe volte ha ragione Giobbe Covatta con il suo "basta poco che ce vo", ho pensato a lui, a John Kennedy e a chi si sforza sempre di rendersi utile. Per questo piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio.
Perché stamattina (ieri mattina, 4 gennaio, ndr) il sole faceva brillare quel posto stupendo e quella vergogna andava cancellata. Un poco di cemento diluito, tanto amore per Giovinazzo e l'aiuto del mio collaboratore Giuseppe Marcotriggiano. E voilà, lo sconcio è stato sistemato.
E se ami il posto dove vivi, puoi sempre dimostrarlo con i fatti e non a chiacchiere. Puoi essere sindaco, generale o un semplice cittadino, se ci tieni, puoi sempre dimostrarlo», è
stato il suo monito finale.

Altre aree di Levante restano imbrattate ed anche noi della stampa locale attendiamo di sapere chi sono i responsabili, invece di far finire ancora una volta la cosa a tarallucci e vino come purtroppo accaduto in passato.
  • Tommaso Depalma
  • Scritte a Levante Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Ripulita dalle scritte anche la rotonda di Levante Ripulita dalle scritte anche la rotonda di Levante Completate le operazioni iniziate qualche giorno fa
Cancellate le scritte sotto Palazzo Vescovile Cancellate le scritte sotto Palazzo Vescovile Ieri le operazioni di pulizia. Restano gli interrogativi sui responsabili di un gesto vile
Scritte a Levante: pronti 5mila euro per la pulizia Scritte a Levante: pronti 5mila euro per la pulizia L'intervento in primavera, probabilmente prima di Pasqua
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.