Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Politica

Spiagge attrezzate a Ponente: Depalma spiega perché è stato chiamato in Procura

Il sindaco: «Tutto probabilmente a seguito degli esposti di PVA»

Un video di un minuto e ventiquattro secondi per spiegare perché dovrà recarsi presso la Procura della Repubblica di Bari.

Il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, questa sera ha inteso così rendere noto quanto si verificherà nelle stanze di via Dioguardi.

«Con la chiarezza, linearità e trasparenza di sempre - ha detto il primo cittadino rivolto ai suoi amministrati - ci tenevo ad informarvi che, probabilmente a seguito dei continui esposti di PrimaVera Alternativa, sono stato chiamato in Procura a rendere sommarie informazioni per quanto riguarda gli affidamenti fatti per le pedane sugli scogli e l'installazione di un altro chiosco in zona Crocifisso».

Depalma ha quindi spiegato che oltre a lui sono stati chiamati l'assessore Salvatore Stallone e l'ingegner Cesare Trematore, allora a capo dell'Ufficio Tecnico Comunale, per quel che concerne la pubblica amministrazione. Con loro anche due soggetti privati.

«Andremo lì con la serenità d'animo di sempre - ha continuato - consapevoli che abbiamo fatto tutto soltanto per far progredire questa città, avendo esercitato la nostra funzione nel rispetto delle regole».

Il sindaco ha quindi rimarcato come a suo avviso questo sia «il prezzo da pagare per un sindaco come me che si è speso per dare un futuro a questa città e soprattutto dare un futuro ai giovani là dove è possibile, rispetto a chi con le Procure e questo modo esasperato di esercitare un giustizialismo bieco e ossessivo ritiene di poter soffocare il desiderio di progresso di una comunità», ha concluso Depalma.

A questo link il video con le dichiarazioni del sindaco.
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.