Michele Sollecito
Michele Sollecito
Attualità

Sostegno regionale per gli affitti, Sollecito: «C'è forte disallineamento»

Il commento dell'Assessore alle Politiche Sociali cadenzato da una tabella impietosa

Elezioni Regionali 2020
«È giunta da pochi giorni la comunicazione della Regione Puglia circa la concessione di contributi sui canoni di locazione (legge 431/98, sostegno alle abitazioni in locazione). Anche quest'anno è la sola Regione Puglia unitamente ai Comuni come il nostro (che hanno quindi diritto al fondo di premialità) a prevedere una quota di risorse economiche per far fronte alle domande di contributo sugli affitti.

Il finanziamento ministeriale di questa legge nazionale - è la sottolineatura - negli anni è venuto meno sino a diventare esiguo, addirittura per l'annualità 2015 e 2016 era pari a zero».

Ad accendere i riflettori su questa verità è l'Assessore alle Politiche Sociali Michele Sollecito, che in un suo commento apparso sui social network pone interrogativi su questo drastico calo dei finanziamenti.

«C'è ormai un forte disallineamento tra gli organi dello stesso nostro Stato - racconta - tale da non far comprendere il motivo di queste scelte. Mai come in questi anni si è parlato di emergenza abitativa, disagio estremo, necessità di strutture-alloggio per adulti in difficoltà, contrasto alla povertà ecc. eppure si viaggia soli nelle strategie di sostegno a chi arranca e potrebbe avere difficoltà a mantenere la propria locazione entrando così in situazione di emergenza abitativa», il suo commento finale amarissimo.
  • Michele Sollecito
Altri contenuti a tema
Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro L'Assessore Sollecito: «Un altro piccolo aiuto a chi oggi è in difficoltà»
Case sfitte locate a condizioni favorevoli: il progetto SIPROIMI lanciato a Giovinazzo Case sfitte locate a condizioni favorevoli: il progetto SIPROIMI lanciato a Giovinazzo L'Assessore Sollecito: «L’Amministrazione comunale pensa adesso ai proprietari di case vuote a causa del Coronavirus». L'Arci Bari: «Progetto si conferma valore aggiunto sociale ed economico»
"Reddito di emergenza", come inoltrare le domande. I requisiti e le esclusioni "Reddito di emergenza", come inoltrare le domande. I requisiti e le esclusioni Sollecito: «Interventi di protezione sociale sono in questo momento urgenti ed indifferibili»
"Giovinazzo Solidale", Assessore Sollecito: «Un formidabile lavoro di squadra» "Giovinazzo Solidale", Assessore Sollecito: «Un formidabile lavoro di squadra» L'iniziativa compie un mese ed ha messo in moto un'incredibile macchina della solidarietà
On line il secondo bando del Comune di Giovinazzo per i buoni spesa On line il secondo bando del Comune di Giovinazzo per i buoni spesa Tutte le informazioni utili nella nota di Palazzo di Città
Buoni spesa, sulla seconda fase le opposizioni attaccano l'Assessore Sollecito Buoni spesa, sulla seconda fase le opposizioni attaccano l'Assessore Sollecito L'affondo: «Meno propaganda, meno foto, più fatti!»
Contributi alle famiglie e didattica a distanza, Sollecito e Natalicchio si confrontano in diretta su GiovinazzoViva Contributi alle famiglie e didattica a distanza, Sollecito e Natalicchio si confrontano in diretta su GiovinazzoViva Questa sera a partire dalle 19.00 in diretta sul nostro portale e sulla pagina Facebook
Emergenza Coronavirus: sulle donazioni Sollecito cerca di far chiarezza Emergenza Coronavirus: sulle donazioni Sollecito cerca di far chiarezza Creata una banca dati per l'iniziativa "Giovinazzo Solidale"
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.