Cartelli pulizia meccanizzata strade
Cartelli pulizia meccanizzata strade
Attualità

Servizio spazzamento meccanizzato a Giovinazzo: Depalma spiega

Tanti i segnali piazzati in diverse zone della città

«Da qualche settimana abbiano intensificato il posizionamento dei segnali stradali in diverse zone della città per organizzare al meglio il servizio di spazzamento meccanizzato, come da mesi è già cominciato nel quartiere Immacolata. Mi preme chiarire che al momento il servizio non è partito, quindi sarà nostra cura informare i vari quartieri quando sarà attivato».

Così il Sindaco Tommaso Depalma, nella giornata di ieri, 20 aprile, sui principali canali social.

«Sono certo - ha spiegato il primo cittadino giovinazzese - che molti di voi vorrebbero suggerire correzioni su orari e giorni dei divieti, ma non penso sia di grande utilità considerato che nel decidere le modalità di esecuzione bisogna tener conto di tanti fattori e incastri operativi.
Vi chiedo di collaborare
- ha scritto rivolgendosi ancora ai suoi amministrati - e aiutarci a far trovare libere le strade nei giorni previsti in maniera tale da pulire meglio la città quando sarà il momento».

Depalma ha poi continuato, cercando di far capire come i cambiamenti possano essere destabilizzanti sulle prime, ma che in fondo molte perplessità erano state espresse da più parti prima della partenza del servizio di raccolta porta a porta, prima che tutti comprendessero regole ormai entrate nel vivere quotidiano di molti: «Capisco che ogni cambiamento di abitudini consolidate crei sempre disagio - ha ribadito il Sindaco - ma poi le cose migliorano e ne guadagna la città. Ricordo i giorni precedenti al cambio di sistema di raccolta dei rifiuti. Avevamo tanti dubbi e perplessità. Poi piano piano le cose sono migliorate e penso che oggi nessuno di noi rimpianga i nauseabondi cassonetti stradali che prima contenevano i nostri rifiuti», è stata la sua conclusione.

Il servizio di spazzamento meccanizzato sembra essere sempre più necessario al fine di assicurare una ulteriore e maggiore pulizia delle arterie cittadine in periodo pandemico e con l'arrivo del caldo estivo è un servizio che non può più essere rinviabile.
  • Pulizia strade Giovinazzo
Altri contenuti a tema
69 Effettuati a Giovinazzo nuovi interventi di pulizia delle strade Effettuati a Giovinazzo nuovi interventi di pulizia delle strade Sono previsti prima di ogni fine settimana
Pulizia strade: Articolo Uno Giovinazzo contro le scelte dell'Assessore Stallone Pulizia strade: Articolo Uno Giovinazzo contro le scelte dell'Assessore Stallone Una nota spiega perché molti cittadini si sentono vessati
Pulizia meccanizzata delle strade a Giovinazzo: il calendario completo Pulizia meccanizzata delle strade a Giovinazzo: il calendario completo Vietata la sosta su entrambi i lati come da indicazioni della segnaletica verticale in loco
Pulizia delle strade, nuovo impulso al servizio meccanizzato Pulizia delle strade, nuovo impulso al servizio meccanizzato Saranno impiegate spazzatrici ad acqua. Il progetto pilota parte dalla 167 e dalla zona stazione. E c'è l'idea di ridurre l'impatto acustico della raccolta vetro e di perseguire in sede penale chi abbandona rifiuti
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.