L'incidente in via Fornaci
L'incidente in via Fornaci
Cronaca

Schianto all’alba, muore un 19enne che andava al lavoro

Francesco Mastro era diretto a Giovinazzo. Ma ha perso il controllo dell’auto ed è finito contro un muro

Francesco Mastro, in tasca un diploma di perito meccanico, stamattina è salito in auto ed è partito da Bitonto.

Non voleva perdere tempo e si è messo alla guida della sua Ford Fiesta per raggiungere Giovinazzo dove aveva appuntamento con un amico per un lavoro di muratura, uno dei tanti che svolgeva saltuariamente. Piccoli guadagni per aiutare anche la famiglia, sognando un lavoro stabile. La strada era bagnata, intorno alle ore 06.00, quando il 19enne percorrendo la strettissima via Fornaci, in prossimità di una curva a gomito, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo dell'auto su cui viaggiava e si è schiantato contro il cavalcavia in cemento armato della poligonale di Bitonto.

Alcuni passanti hanno subito tentato di soccorrere il giovane, che aveva gridato per chiedere aiuto. Per estrarlo dalle lamiere è stato però necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta che hanno ripulito la strada dai rottami e hanno cosparso polvere assorbente per prosciugare le chiazze d'olio e di carburante fuoriuscito dal mezzo distrutto. I soccorritori, che hanno operato a lungo sotto la pioggia, hanno adagiato il ragazzo sulla barella degli operatori del Servizio 118. Ma i tentativi di strapparlo alla morte sono risultati vani: l'impatto è stato violentissimo e per Francesco Mastro, che avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 2 marzo, non c'è stato nulla da fare.

La sua vita è finita lì, nei pressi dell'incrocio che collega proprio via Fornaci e la poligonale. La dinamica del sinistro è ora al vaglio della Polizia Municipale di Bitonto, intervenuta per i rilievi del caso.
  • Incidente Bitonto
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.