Roghi rifiuti. <span>Foto P.P. </span>
Roghi rifiuti. Foto P.P.
Cronaca

Roghi notturni di rifiuti: la segnalazione di un lettore (FOTO)

L'ultima ritrovamento all'alba dell'11 ottobre scorso

L'ultima segnalazione risale all'11 ottobre scorso, ma sono decine i roghi di rifiuti nelle campagne di Giovinazzo.

La segnalazione è arrivata da un lettore che nella serata del 10 ottobre aveva avvertito un odore acre intenso giungere sino nel centro abitato. Come ricorda lo stesso cittadino, è severamente vietato dalla legge appiccare fuochi in campagna, come recita il regolamento di Polizia Locale.

Il lettore si era messo alla ricerca e, nonostante il buio, aveva individuato la zona approssimativa nei pressi della provinciale per Terlizzi. L'indomani mattina, complice una bella luce, era riuscito ad individuare le zone da cui provenivano le esalazioni tossiche per le persone: una non lontana dal Centro diurno Gocce di Memoria, l'altra non lontana da una sala ricevimenti e da aziende agricole lungo la provinciale 107 che conduce a Terlizzi. Le foto che vi mostriamo sono l'esito delle sue ricerche.

A lui va il grazie della comunità, ma quanti sono i roghi notturni non sanzionati? Quanta spazzatura c'è nelle nostre campagne e come si può definitivamente contrastare questo fenomeno?

Le risposte alle istituzioni. Noi ancora una volta dobbiamo documentare ciò che non vorremmo documentare.
2 fotoRoghi rifiuti
Roghi rifiutiRoghi rifiuti
  • Roghi rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Continuano i roghi e l'abbandono di rifiuti nell'agro di Giovinazzo Continuano i roghi e l'abbandono di rifiuti nell'agro di Giovinazzo Tante le denunce dei lettori, stanchi di una situazione in cui le istituzioni sembrano latitare
1 Colonna di fumo dalle campagne, una lettrice protesta per i continui roghi di rifiuti Colonna di fumo dalle campagne, una lettrice protesta per i continui roghi di rifiuti Il fenomeno sembrerebbe non essersi arrestato nemmeno con l'emergenza sanitaria
L’allarme di Sinistra Italiana: «Puzza di plastica bruciata in città» L’allarme di Sinistra Italiana: «Puzza di plastica bruciata in città» Il fenomeno avvertito nei giorni scorsi nella zona di via Molfetta; segnalazioni anche in piazza Vittorio Emanuele II e via Bitonto. «Riporteremo il fatto agli organi competenti»
Emergenza roghi di rifiuti in campagna: PrimaVera Alternativa alza la guardia Emergenza roghi di rifiuti in campagna: PrimaVera Alternativa alza la guardia Dal movimento politico d'opposizione arriva l'allarme: «La diossina uccide»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.