L'area giochi
L'area giochi
Politica

Piazza don Tonino Bello, Forza Giovinazzo: «Stiamo dando un'anima alle periferie»

Proseguono i lavori. Allestita area giochi e campetto di street basket

Continua l'opera di restyling di piazzetta don Tonino Bello, nella periferia nord di Giovinazzo, nel rione Immacolata.

In questi giorni l'Assessorato ai Lavori Pubblici sta completando il duplice cantiere per l'allestimento di un'area fitness ed una zona giochi destinata ai più piccoli, con pavimentazione antiscivolo di nuova generazione, come accaduto in Villa Comunale, un misto di gomma e colato.

Raschiando per così dire il fondo del barile delle risorse a disposizione, il Comune di Giovinazzo è riuscito a realizzare un campetto di street basket che ha lo scopo, nelle intenzioni degli amministratori, di divenire un'area utilizzata dai più piccoli per avvicinarli ad un bellissimo sport che nella nostra cittadina ha una sua dignità e tradizione e per creare ulteriore socialità nel quartiere.

Il finanziamento è giunto dal bando regionale "Periferie sicure" ed insieme a quello per l'efficientamento del PalaPansini, rappresenta nell'idea di Palazzo di Città il completamento del puzzle di opere pubbliche che devono intersecarsi con la mobilità facilitata dalla greenway.

«Noi, con l'Assessore ai Lavori Pubblici ed allo Sport Gaetano Depalo - evidenziano da Forza Giovinazzo -, stiamo cercando di dare un'anima alle periferie del nostro territorio, riportandole al centro della programmazione e dell'attenzione dell'Ente comunale».

«Con la nuova area giochi attrezzata e l'allestimento del campo di street basket - è l'altra sottolineatura della locale sezione -, anche piazza don Tonino Bello riacquista una dimensione più inclusiva e rappresenterà un nuovo centro di aggregazione sociale. Nonostante l'emergenza che stiamo vivendo - chiosano -, i lavori programmati per la nostra città continuano con il solito impegno e senza sosta».
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Gaetano Depalo
  • Forza Giovinazzo
  • piazza don Tonino Bello
Altri contenuti a tema
Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Assessore Depalo: «Vogliamo offrire ai cittadini sicurezza ed efficienza»
Nuovo tratto pista ciclabile sui lungomari di Giovinazzo Nuovo tratto pista ciclabile sui lungomari di Giovinazzo Depalma: «Basta parcheggi selvaggi su percorsi riservati alle bici»
Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Depalo: «Continua il lavoro per dare un nuovo volto alla città»
Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Depalo: «Si conclude così il secondo segmento di efficientamento energetico in città»
Primi atti d'inciviltà in piazzetta Stallone. Depalo: «Difendiamola dai vandali» Primi atti d'inciviltà in piazzetta Stallone. Depalo: «Difendiamola dai vandali» Appena aperta, la zona adiacente alla velostazione è stata presa di mira
Iniziati i lavori al vecchio Palasport di Giovinazzo (FOTO) Iniziati i lavori al vecchio Palasport di Giovinazzo (FOTO) Termineranno il prossimo anno e cambieranno il volto di uno storico impianto
Illuminazione pubblica Giovinazzo: arrivano nuove armature al led Illuminazione pubblica Giovinazzo: arrivano nuove armature al led Serviranno a creare un corridoio con più luce dalla stazione alla Villa Comunale
Iniziati i lavori al terzo settore del cimitero di Giovinazzo Iniziati i lavori al terzo settore del cimitero di Giovinazzo Depalo: «Non rilevo, a memoria, interventi di tutela della precedente Amministrazione»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.