L'area giochi
L'area giochi
Politica

Piazza don Tonino Bello, Forza Giovinazzo: «Stiamo dando un'anima alle periferie»

Proseguono i lavori. Allestita area giochi e campetto di street basket

Continua l'opera di restyling di piazzetta don Tonino Bello, nella periferia nord di Giovinazzo, nel rione Immacolata.

In questi giorni l'Assessorato ai Lavori Pubblici sta completando il duplice cantiere per l'allestimento di un'area fitness ed una zona giochi destinata ai più piccoli, con pavimentazione antiscivolo di nuova generazione, come accaduto in Villa Comunale, un misto di gomma e colato.

Raschiando per così dire il fondo del barile delle risorse a disposizione, il Comune di Giovinazzo è riuscito a realizzare un campetto di street basket che ha lo scopo, nelle intenzioni degli amministratori, di divenire un'area utilizzata dai più piccoli per avvicinarli ad un bellissimo sport che nella nostra cittadina ha una sua dignità e tradizione e per creare ulteriore socialità nel quartiere.

Il finanziamento è giunto dal bando regionale "Periferie sicure" ed insieme a quello per l'efficientamento del PalaPansini, rappresenta nell'idea di Palazzo di Città il completamento del puzzle di opere pubbliche che devono intersecarsi con la mobilità facilitata dalla greenway.

«Noi, con l'Assessore ai Lavori Pubblici ed allo Sport Gaetano Depalo - evidenziano da Forza Giovinazzo -, stiamo cercando di dare un'anima alle periferie del nostro territorio, riportandole al centro della programmazione e dell'attenzione dell'Ente comunale».

«Con la nuova area giochi attrezzata e l'allestimento del campo di street basket - è l'altra sottolineatura della locale sezione -, anche piazza don Tonino Bello riacquista una dimensione più inclusiva e rappresenterà un nuovo centro di aggregazione sociale. Nonostante l'emergenza che stiamo vivendo - chiosano -, i lavori programmati per la nostra città continuano con il solito impegno e senza sosta».
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Gaetano Depalo
  • Forza Giovinazzo
  • piazza don Tonino Bello
Altri contenuti a tema
Nuovi corpi illuminanti nelle strade di Giovinazzo Nuovi corpi illuminanti nelle strade di Giovinazzo Depalo: «Si prosegue il lavoro nell'ottica del risparmio energetico»
Elezioni politiche, soddisfazione ed attesa in casa Forza Italia Giovinazzo Elezioni politiche, soddisfazione ed attesa in casa Forza Italia Giovinazzo Depalo: «Bene, ma attendiamo dati più corposi»
6 Piazza don Tonino Bello, Sollecito gioca a basket e cerca il dialogo con i più giovani Piazza don Tonino Bello, Sollecito gioca a basket e cerca il dialogo con i più giovani Nei mesi scorsi erano state tante le lamentele dei residenti su partite e schiamazzi notturni
Gaetano Depalo il più suffragato a Giovinazzo Gaetano Depalo il più suffragato a Giovinazzo Bene Sabrina Mastroviti e la giovane Simona Drago, l'inossidabile Gianni Camporeale e l'altra assessora uscente, Natalie Marzella
Nuove strutture per Giovinazzo: il pensiero di Gaetano Depalo Nuove strutture per Giovinazzo: il pensiero di Gaetano Depalo Parla l'assessore ai Lavori Pubblici a pochi giorni dal voto del 12 giugno
L'impegno di Forza Giovinazzo per una continuità amministrativa L'impegno di Forza Giovinazzo per una continuità amministrativa I candidati al Consiglio comunale sottolineano la bontà del lavoro svolto sin qui anche dall'assessorato guidato da Gaetano Depalo
Tutti i candidati e le candidate a sostegno di Michele Sollecito Tutti i candidati e le candidate a sostegno di Michele Sollecito Sette liste cercheranno di portare il ricercatore universitario alla carica di sindaco
Frecce Tricolori a Giovinazzo: ecco quanto sono costate Frecce Tricolori a Giovinazzo: ecco quanto sono costate Depalo: «Ritorno consistente per le attività commerciali della città»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.