Piattaforme distrutte a Ponente
Piattaforme distrutte a Ponente
Cronaca

Piattaforma devastata dal maltempo: è polemica a Giovinazzo - VIDEO

Duro attacco di PrimaVera Alternativa

La piattaforma mobile presenti sul primo tratto del litorale sottostante il lungomare Marina Italiana a Giovinazzo, sono state semidistrutte dalle mareggiate fortissime che si sono abbattute sulla costa questo pomeriggio, sabato 25 novembre.

Si tratta di una parte di esse, che tuttavia non avrebbero dovuto ancora essere lì.

All'attacco dell'amministrazione comunale PrimaVera Alternativa: «Siamo senza parole - scrivono su Facebook - per quel che succede sul lungomare Marina Italiana, dove la mancata rimozione delle attrezzature (che secondo normativa, regolamento ed autorizzazione sarebbe dovuta avvenire alla fine della stagione estiva) di una spiaggia concessa ai privati sta provocando i danni e l'inquinamento del nostro mare che documentiamo.
Perché l'amministrazione Sollecito non ha vigilato?
- è l'interrogativo di PVA - Perché si è "girata dall'altra parte" per non vedere quello che era ed è sotto gli occhi di tutti? E se ha visto, perché è rimasta silente ed inerte? Denunciamo con forza questo scempio e chiediamo che l'amministrazione prenda provvedimenti verso chi, con incuria e spregiudicatezza, ha causato questi danni ambientali», è la presa di posizione che sicuramente solleverà altre polemiche.

Intanto nella serata di sabato 25 novembre sono attesi altri temporali su Giovinazzo, con ulteriore abbassamento delle temperature. Aggiornamenti a mezzanotte.


  • Piattaforme Giovinazzo
Altri contenuti a tema
1 Piattaforma a Ponente, PVA rincara la dose di critiche al sindaco Sollecito Piattaforma a Ponente, PVA rincara la dose di critiche al sindaco Sollecito Una nota del movimento di opposizione dopo il Consiglio comunale del 28 novembre scorso
4 Tardivo smontaggio piattaforme, il sindaco Sollecito risponde alle opposizioni Tardivo smontaggio piattaforme, il sindaco Sollecito risponde alle opposizioni Il primo cittadino ha parlato nel Consiglio comunale del 28 novembre scorso
Partite le operazioni di rimozione dell'ultima parte della piattaforma a Ponente Partite le operazioni di rimozione dell'ultima parte della piattaforma a Ponente Una porzione dell'installazione era stata distrutta dalle mareggiate del fine settimana
Piattaforma spazzata via dal maltempo, PVA chiede risposte agli amministratori Piattaforma spazzata via dal maltempo, PVA chiede risposte agli amministratori Dura nota del movimento di opposizione nell'immediata vigilia del Consiglio comunale
Piattaforme a Ponente, alcune perplessità di un lettore Piattaforme a Ponente, alcune perplessità di un lettore L'interrogativo: «Per gli interventi edilizi su bene demaniale è stata verificata la compatibilità paesaggistica?»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.