I bimbi impegnati nel loro progetto finale
I bimbi impegnati nel loro progetto finale
Scuola

"Noi...piccoli esploratori": concluso il progetto delle Scuole dell'Infanzia "Via Dante" e "Rodari". 

Campagna, città e mare sono stati osservati dai piccoli alunni

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa delle Scuole dell'Infanzia "Via Dante" e "Rodari".

Il progetto didattico "Noi …Piccoli Esploratori" svolto dalle Scuole dell'Infanzia "Via Dante " e "Rodari" dell'Istituto Comprensivo "Bosco-Buonarroti" si è concluso in modo festoso per salutare l'anno scolastico 2018-2019.

È giunto il tempo per i nostri piccoli di uscire dal porto sicuro e lasciare che il vento gonfi le loro vele...
Con gioia il 12 giugno 2019 i bambini della Scuola dell'Infanzia "Via Dante" sono stati i protagonisti di un'esibizione che ha concluso il percorso educativo e didattico intitolato "Noi...Piccoli Esploratori" svoltosi in quest'anno scolastico.

Il percorso progettuale ha consentito lo sviluppo delle conoscenze dei tre ambienti della nostra Giovinazzo:la campagna con i suoi colori e la bellezza del paesaggio naturale, la città con la sua storia antica e i suoi mestieri, il mare con il suo fascino e i suoi tesori. La manifestazione si è conclusa con l'esecuzione di canti del progetto di lingua Inglese, di importanza fondamentale per favorire un approccio ludico alla lingua straniera sin dalla tenera etá.

La festa di fine anno scolastico della Scuola dell'Infanzia "Rodari" è scaturita dopo aver viaggiato nell'osservazione e nella scoperta dei diversi ambienti della natura. I "Piccoli esploratori" hanno concluso l'anno scolastico con una bella manifestazione, vissuta prima con i nonni e poi con i genitori che si sono entusiasmati nell'ascoltarli cantare.

Seguendo il percorso progettuale, i bambini delle due sezioni del plesso "Rodari" (suddivisi per l'occasione in fasce omogenee per età), hanno presentato canti sulla campagna, sulla città e sul mare, dedicando il momento finale alla consegna dei diplomini per gli alunni cinquenni, che lasciano la Scuola dell'Infanzia per affrontare un nuovo viaggio alla scoperta di altri mondi.

*le foto sono state inviate da insegnanti previa autorizzazione genitoriale
  • Scuola Rodari
  • Scuola Via Dante
Altri contenuti a tema
Gli alunni della scuola "Rodari" alla scoperta del mondo dei dolci Gli alunni della scuola "Rodari" alla scoperta del mondo dei dolci Visita ad una delle pasticcerie più rinomate del circondario
Quattro nuove centrali termiche per altrettante scuole di Giovinazzo Quattro nuove centrali termiche per altrettante scuole di Giovinazzo Depalo annuncia altri tre interventi in altri plessi
Giovinazzo al voto, code alla "Rodari" Giovinazzo al voto, code alla "Rodari" La segnalazione di un lettore. E fuori dalla scuola, luci spente
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.