La Madonna delle Grazie
La Madonna delle Grazie
Religioni

Madonna delle Grazie: il programma dell'ultima settimana

Mercoledì 31 maggio la Festa delle Visitazione. Il 3 giugno la processione

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria delle Grazie, il cui programma è stato stilato dall'omonima associazione e dalla parrocchia di Santa Maria Assunta, sotto la guida di don Andrea Azzollini.

Ieri, 28 maggio, durante la messa vespertina, vi è stata l'accoglienza dei nuovi associati dell'Associazione Maria SS delle Grazie, mentre il 31 maggio si celebrerà la Festa della Visitazione della BVM, con l' inizio del Triduo in preparazione alla festa.
Venerdì 2 giugno, in piazza Vittorio Emanuele II, spazio invece ad un evento non liturgico, con il concerto a cura dei ragazzi dell'Istituto Comprensivo "Scardigno-Savio", diretti dalla prof.ssa Nicoletta Paparella.

La giornata della Festa
Sabato 3 giugno, infine, Giovinazzo festeggerà la Madonna delle Grazie.
Dalle 8.00 l'allegria invaderà le strade cittadine, grazie al giro per la città della Bassa Musica "Città di Giovinazzo". Poi, al pomeriggio, alle 18.00 il Santo Rosario meditato ed alle 18.30 la celebrazione eucaristica officiata da don Andrea Azzollini.
Dalle 19.00, con partenza da via Marina, avrà luogo la solenne processione dell'effigie di Maria SS delle Grazie, accompagnata dall'Orchestra di Fiati "Filippo Cortese", quella che di fatto inaugura la stagione estiva delle processioni a Giovinazzo, che culmineranno con la festa agostana in onore di Maria SS di Corsignano.
Al termine della processione ci sarà anche le spettacolo delle fontane danzanti in piazza Vittorio Emanuele II. Alle 22.00, concerto dell'Orchestra di Fiati della "Filippo Cortese".

Domenica 4 giugno, dalle 21.00, ancora in piazza Vittorio Emanuele II, si terrà uno spettacolo di musica popolare italiana ed internazionale, mentre la chiusura dei festeggiamenti ci sarà il 5 giugno quando, nella chiesetta di San Lorenzo in via Gelso, alle 18.15, si terranno il Santo Rosario meditato e poi la messa di ringraziamento delle ore 19.00.
  • Madonna delle Grazie
Altri contenuti a tema
Una Chiesa realmente "universale" ha festeggiato la Madonna delle Grazie a Giovinazzo - FOTO Una Chiesa realmente "universale" ha festeggiato la Madonna delle Grazie a Giovinazzo - FOTO Ieri sera, 31 maggio, l'attesa processione per le vie cittadine
Processione Madonna delle Grazie: il nuovo itinerario completo Processione Madonna delle Grazie: il nuovo itinerario completo Santa Messa in Cattedrale alle 18.30
Madonna delle Grazie, il programma completo del 30 e 31 maggio Madonna delle Grazie, il programma completo del 30 e 31 maggio Domani l'attesa processione che aprirà la stagione delle feste estive cittadine
Mese mariano, a Giovinazzo le celebrazioni per la Madonna delle Grazie Mese mariano, a Giovinazzo le celebrazioni per la Madonna delle Grazie Il programma completo sino al 31 maggio
Le FOTO della traslazione dell'effigie di Maria SS delle Grazie Le FOTO della traslazione dell'effigie di Maria SS delle Grazie Ieri sera il rito che di fatto apre il mese mariano a Giovinazzo
Oggi la traslazione dell'effigie della Madonna delle Grazie: l'itinerario Oggi la traslazione dell'effigie della Madonna delle Grazie: l'itinerario Santa Messa alle 19.30 in Concattedrale
Madonna delle Grazie, domenica 26 aprile la traslazione dell'effigie a Giovinazzo Madonna delle Grazie, domenica 26 aprile la traslazione dell'effigie a Giovinazzo Breve processione prevista al pomeriggio dalla chiesetta di San Lorenzo
A Giovinazzo la processione dell'effigie della Madonna delle Grazie - FOTO A Giovinazzo la processione dell'effigie della Madonna delle Grazie - FOTO Ieri sera l'antico rito tra migliaia di fedeli
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.