La Madonna delle Grazie
La Madonna delle Grazie
Religioni

Madonna delle Grazie: il programma dell'ultima settimana

Mercoledì 31 maggio la Festa delle Visitazione. Il 3 giugno la processione

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria delle Grazie, il cui programma è stato stilato dall'omonima associazione e dalla parrocchia di Santa Maria Assunta, sotto la guida di don Andrea Azzollini.

Ieri, 28 maggio, durante la messa vespertina, vi è stata l'accoglienza dei nuovi associati dell'Associazione Maria SS delle Grazie, mentre il 31 maggio si celebrerà la Festa della Visitazione della BVM, con l' inizio del Triduo in preparazione alla festa.
Venerdì 2 giugno, in piazza Vittorio Emanuele II, spazio invece ad un evento non liturgico, con il concerto a cura dei ragazzi dell'Istituto Comprensivo "Scardigno-Savio", diretti dalla prof.ssa Nicoletta Paparella.

La giornata della Festa
Sabato 3 giugno, infine, Giovinazzo festeggerà la Madonna delle Grazie.
Dalle 8.00 l'allegria invaderà le strade cittadine, grazie al giro per la città della Bassa Musica "Città di Giovinazzo". Poi, al pomeriggio, alle 18.00 il Santo Rosario meditato ed alle 18.30 la celebrazione eucaristica officiata da don Andrea Azzollini.
Dalle 19.00, con partenza da via Marina, avrà luogo la solenne processione dell'effigie di Maria SS delle Grazie, accompagnata dall'Orchestra di Fiati "Filippo Cortese", quella che di fatto inaugura la stagione estiva delle processioni a Giovinazzo, che culmineranno con la festa agostana in onore di Maria SS di Corsignano.
Al termine della processione ci sarà anche le spettacolo delle fontane danzanti in piazza Vittorio Emanuele II. Alle 22.00, concerto dell'Orchestra di Fiati della "Filippo Cortese".

Domenica 4 giugno, dalle 21.00, ancora in piazza Vittorio Emanuele II, si terrà uno spettacolo di musica popolare italiana ed internazionale, mentre la chiusura dei festeggiamenti ci sarà il 5 giugno quando, nella chiesetta di San Lorenzo in via Gelso, alle 18.15, si terranno il Santo Rosario meditato e poi la messa di ringraziamento delle ore 19.00.
  • Madonna delle Grazie
Altri contenuti a tema
L'effigie della Madonna delle Grazie è in Concattedrale - VIDEO E FOTO L'effigie della Madonna delle Grazie è in Concattedrale - VIDEO E FOTO Padre Francesco Depalo: «»
Oggi a Giovinazzo la traslazione dell'effigie della Madonna delle Grazie Oggi a Giovinazzo la traslazione dell'effigie della Madonna delle Grazie Padre Francesco Depalo: «Rito semplice, spazio alla preghiera»
Traslazione della Madonna delle Grazie a Giovinazzo: il programma Traslazione della Madonna delle Grazie a Giovinazzo: il programma La cerimonia si terrà domenica 28 aprile
Gli allievi dell'Accademia di Belle Arti di Bari chiamati a dipingere su tema sacro a Giovinazzo Gli allievi dell'Accademia di Belle Arti di Bari chiamati a dipingere su tema sacro a Giovinazzo L'iniziativa nell'ambito dei festeggiamenti per la Madonna delle Grazie
Madonna delle Grazie, le FOTO della toccante processione per le vie della città Madonna delle Grazie, le FOTO della toccante processione per le vie della città In piazza Vittorio Emanuele II le fontane danzanti hanno accolto il passaggio dell'effigie
Giovinazzo in festa per la Madonna delle Grazie: il programma del 3 giugno Giovinazzo in festa per la Madonna delle Grazie: il programma del 3 giugno Alle 19.00 la solenne processione dell'effigie per le vie cittadine
Mese mariano, in Concattedrale la memoria mensile in onore di Maria SS di Corsignano Mese mariano, in Concattedrale la memoria mensile in onore di Maria SS di Corsignano Prosegue il cartellone di eventi (liturgici e non) per la festa della Madonna delle Grazie
Madonna delle Grazie, doppio appuntamento al sabato ed al lunedì Madonna delle Grazie, doppio appuntamento al sabato ed al lunedì Continuano le celebrazioni nel mese mariano
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.