Michele Fazio
Michele Fazio
Attualità

Libera Giovinazzo in piazza nel ricordo di Michele Fazio

Stasera alle ore 20.00 in piazza Vittorio Emanuele II

Questa sera, sabato 11 luglio, a partire dalle ore 20:00, in piazza Vittorio Emanuele ll, il presidio Libera Giovinazzo ricorderà Michele Fazio, giovane innocente ucciso a Bari Vecchia durante un conflitto a fuoco tra clan malavitosi.

Nella nostra cittadina arriveranno i suoi genitori Lella e Pinuccio Fazio, pronti a portare testimonianza non solo del dolore privato, ma anche del riscatto di una intera zona del borgo nicolaiano del capoluogo.

«Anche quest'anno - spiegano da Libera Giovinazzo - il nostro impegno è quello di ricordare Michele e la sua storia, per questo abbiamo pensato ad un flashmob simbolico in sua memoria. Per far ciò, date le restrizioni dovute al covid-19, vi chiediamo di comunicarci preventivamente la vostra presenza e di portare con voi la mascherina. Vi aspettiamo!».

Alla serata interverrà anche il criminologo giovinazzese, Domenico Mortellaro, autore di alcuni libri che hanno scavato a fondo l'anima oscura della città di Bari.

Ragazzi, come quelli di Libera Giovinazzo, che ricordano un ragazzo perbene, divenuto suo malgrado ed a prezzo della vita simbolo di legalità. Sarebbe bello se partiti politici, associazioni e uomini delle istituzioni fossero presenti.
Di seguito vi riportiamo il programma della serata.

PROGRAMMA:

-Inizio ore 20:00;
-Saluto di Lella e Pinuccio Fazio;
-Intervento di Domenico Mortellaro, criminologo e sociologo del crimine e della devianza.
  • Michele Fazio
  • Presidio Libera Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Giovinazzo ricorda Michele Fazio, a 16 anni fu vittima di mafia Giovinazzo ricorda Michele Fazio, a 16 anni fu vittima di mafia All'incontro in piazza Vittorio Emanuele II i genitori Pinuccio e Lella, il sindaco Depalma e il criminologo Mortellaro
Libera: «Il "paesino tranquillo" probabilmente non esiste» Libera: «Il "paesino tranquillo" probabilmente non esiste» Il presidio di Giovinazzo commenta i recenti episodi di cronaca e promette «maggiore impegno in formazione e sensibilizzazione»
Ultim'ora: evento Libera per Michele Fazio si terrà all'Immacolata Ultim'ora: evento Libera per Michele Fazio si terrà all'Immacolata A causa delle incerte condizioni meteo
Libera Giovinazzo ricorda Michele Fazio in piazza San Salvatore Libera Giovinazzo ricorda Michele Fazio in piazza San Salvatore Domani alle 21 saranno ospiti i genitori Lella e Pinuccio
Libera, un presidio di legalità anche a Giovinazzo Libera, un presidio di legalità anche a Giovinazzo Ieri sera la presentazione e l’intitolazione a Michele Fazio alla presenza dei genitori della vittima di mafia
Libera a Giovinazzo nel ricordo di Michele Fazio e con lo sguardo al futuro Libera a Giovinazzo nel ricordo di Michele Fazio e con lo sguardo al futuro Domani sera sarà presentato il Presidio antimafia in Sala San Felice
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.