Michele Fazio
Michele Fazio
Attualità

Libera Giovinazzo in piazza nel ricordo di Michele Fazio

Stasera alle ore 20.00 in piazza Vittorio Emanuele II

Elezioni Regionali 2020
Questa sera, sabato 11 luglio, a partire dalle ore 20:00, in piazza Vittorio Emanuele ll, il presidio Libera Giovinazzo ricorderà Michele Fazio, giovane innocente ucciso a Bari Vecchia durante un conflitto a fuoco tra clan malavitosi.

Nella nostra cittadina arriveranno i suoi genitori Lella e Pinuccio Fazio, pronti a portare testimonianza non solo del dolore privato, ma anche del riscatto di una intera zona del borgo nicolaiano del capoluogo.

«Anche quest'anno - spiegano da Libera Giovinazzo - il nostro impegno è quello di ricordare Michele e la sua storia, per questo abbiamo pensato ad un flashmob simbolico in sua memoria. Per far ciò, date le restrizioni dovute al covid-19, vi chiediamo di comunicarci preventivamente la vostra presenza e di portare con voi la mascherina. Vi aspettiamo!».

Alla serata interverrà anche il criminologo giovinazzese, Domenico Mortellaro, autore di alcuni libri che hanno scavato a fondo l'anima oscura della città di Bari.

Ragazzi, come quelli di Libera Giovinazzo, che ricordano un ragazzo perbene, divenuto suo malgrado ed a prezzo della vita simbolo di legalità. Sarebbe bello se partiti politici, associazioni e uomini delle istituzioni fossero presenti.
Di seguito vi riportiamo il programma della serata.

PROGRAMMA:

-Inizio ore 20:00;
-Saluto di Lella e Pinuccio Fazio;
-Intervento di Domenico Mortellaro, criminologo e sociologo del crimine e della devianza.
  • Michele Fazio
  • Presidio Libera Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Giovinazzo ricorda Michele Fazio, a 16 anni fu vittima di mafia Giovinazzo ricorda Michele Fazio, a 16 anni fu vittima di mafia All'incontro in piazza Vittorio Emanuele II i genitori Pinuccio e Lella, il sindaco Depalma e il criminologo Mortellaro
Libera: «Il "paesino tranquillo" probabilmente non esiste» Libera: «Il "paesino tranquillo" probabilmente non esiste» Il presidio di Giovinazzo commenta i recenti episodi di cronaca e promette «maggiore impegno in formazione e sensibilizzazione»
Ultim'ora: evento Libera per Michele Fazio si terrà all'Immacolata Ultim'ora: evento Libera per Michele Fazio si terrà all'Immacolata A causa delle incerte condizioni meteo
Libera Giovinazzo ricorda Michele Fazio in piazza San Salvatore Libera Giovinazzo ricorda Michele Fazio in piazza San Salvatore Domani alle 21 saranno ospiti i genitori Lella e Pinuccio
Libera, un presidio di legalità anche a Giovinazzo Libera, un presidio di legalità anche a Giovinazzo Ieri sera la presentazione e l’intitolazione a Michele Fazio alla presenza dei genitori della vittima di mafia
Libera a Giovinazzo nel ricordo di Michele Fazio e con lo sguardo al futuro Libera a Giovinazzo nel ricordo di Michele Fazio e con lo sguardo al futuro Domani sera sarà presentato il Presidio antimafia in Sala San Felice
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.