Il Coro di voci bianche. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Il Coro di voci bianche. Foto Gianluca Battista
Vita di città

La magia del Natale per le strade di Giovinazzo: LE FOTO

Ieri sera il secondo appuntamento con "Natale al centro"

Seconda serata con "Natale al centro", l'iniziativa comunale per rendere unica l'atmosfera in piazza Vittorio Emanuele II e nel borgo antico di Giovinazzo.

Nella grande agorà, oltre alle videoproiezioni, spazio alla grande sfera in cui bimbi e grandi hanno potuto scattare una foto ricordo. In piazza Umberto la musica di Felice Bologna e Antonella Caccavo, gli spettacoli degli artisti di strada e la nascita di Gesù Bambino, grazie alla Pro Loco guidata da Franco Martini, hanno avvicinato molte famiglie, soprattutto tra le 19.00 e le 21.00.

In piazza Costantinopoli spazio al Coro delle Voci Bianche della Scuola di Musica "Filippo Cortese", diretto da Anna Catino, con tantissimi genitori pronti a farsi coinvolgere dai canti dei loro figli. Più in là di qualche metro, le associazioni Netium, 2hands Giovinazzo e Libera hanno allestito banchetti informativi soprattutto a benefici dei giovani.
Intanto per le vie del bellissimo borgo antico vestito a festa, ha sfilato in parata eseguendo melodie natalizie l'Orchestra di Fiati "Filippo Cortese" accompagnata dalla Bassa Banda Città di Giovinazzo.
Infine in piazza Benedettine, ancora spazio al teatro per i più piccoli de "Il Carro dei Comici", accompagnato dalla musica del Maestro Gaetano Depalma.

Era ancora visitabile, e lo sarà nei giorni prefestivi e festivi dalle 18.30 alle 22.00, la splendida mostra di arte presepiale allestita nella sala Clessidra dell'Istituto Vittorio Emanuele II dall'Aiap Giovinazzo. Non ci stancheremo mai di ripetervi che la grande Natività ambientata in una piazza perfettamente riprodotta in scala, val bene una passeggiate nell'antico convento domenicano.

Il Covid che riprende ad avanzare ha certamente tenuto lontano dalla nostra cittadina il grande pubblico degli eventi del passato, ma questo frammento di vita che i giovinazzesi si sono ripresi, rispettando in massima parte le regole anti-contagio, ci aiuta a credere che in un futuro non troppo lontano, la nostra comunità possa tornare ad incontrarsi ed a vivere serena queste feste di piazza.

Sotto il nostro articolo, alcuni scatti della serata.
23 fotoNatale 2021 a Giovinazzo
  • Natale al Centro
  • Natale
Altri contenuti a tema
I nostri auguri a tutti i giovinazzesi I nostri auguri a tutti i giovinazzesi Riflessioni a margine del secondo Natale "diverso"
Gli auguri di Buon Natale di Mons. Domenico Cornacchia Gli auguri di Buon Natale di Mons. Domenico Cornacchia Il messaggio del vescovo ai giovinazzesi: «È la festa del silenzio»
"Natale al centro": tutto il programma di questa sera a Giovinazzo "Natale al centro": tutto il programma di questa sera a Giovinazzo Musica, giochi per bimbi, animazione, teatro e tanto altro. Alle 20.00 la Pro Loco farà nascere Gesù Bambino
Novena itinerante parrocchia Sant'Agostino: stasera l'ultimo appuntamento Novena itinerante parrocchia Sant'Agostino: stasera l'ultimo appuntamento Nuovo momento di preghiera collettiva in II Trav. Daconto
"Natale al centro": tutte le FOTO della domenica sera a Giovinazzo "Natale al centro": tutte le FOTO della domenica sera a Giovinazzo Musica, teatro, poesie, presepi ed attrazioni per i più piccoli per l'iniziativa comunale
Il 22 dicembre c'è “Christmas Lullaby - Melodie di Natale" alla parrocchia Immacolata Il 22 dicembre c'è “Christmas Lullaby - Melodie di Natale" alla parrocchia Immacolata Il concerto dell'Associazione Polifonica "Luigi Capotorti" si terrà alle 19.30
A Giovinazzo si accende il Natale: tutte le FOTO A Giovinazzo si accende il Natale: tutte le FOTO In piazza Vittorio Emanuele II illuminato il grande albero. Meraviglioso videomapping a cura de "I monelli" per Megamark
Il 10 dicembre s'inaugura il mercatino di Natale della Touring Juvenatium Il 10 dicembre s'inaugura il mercatino di Natale della Touring Juvenatium Appuntamento in Sala San Felice
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.