La deriva del Tornado
La deriva del Tornado
Attualità

La deriva del Tornado nuovamente a Levante

L'operazione di ripristino del monumento sarà completata nei prossimi giorni

Mancano ancora dettagli importanti ed il ripristino del monumento sarà completato nelle prossime settimane, ma a quasi un anno di distanza la deriva del Tornado, con cui il Comandante Francesco Vestito precipitò nel mare di Taranto, è nuovamente al suo posto a Levante.

Un violento fortunale del 22 febbraio 2019 l'aveva sradicata dalla base, scagliandola a diversi metri di distanza, senza tuttavia arrecare danno alcuno a persone. Da stamane la deriva è tornata in piazzale Aeronautica Militare grazie all'opera di restauro del Gruppo di Efficienza Aeromobili del 36° Stormo, a cui è andato il ringraziamento dell'Amministrazione comunale.

Nei prossimi giorni saranno installati i fari per illuminare quello che vuol essere un monumento agli «eroi dei cieli che hanno difeso la Pace e la nostra nazione», una cinta di rispetto, più che mai necessaria, e sarà rimessa al suo posto la targa che ricordava il gesto eroico di Vestito.

Un grazie per l'apporto al programma di recupero della deriva, l'Assessore Gaetano Depalo intende rivolgerlo anche all'Associazione Arma Aeronautica di Giovinazzo, che si occuperà della manutenzione della deriva e grazie alla quale sarà installato anche un pennone su cui sarà issato il tricolore, a completare l'installazione.
  • Gaetano Depalo
  • piazzale Aeronautica Militare
  • Associazione Arma Aeronautica
  • deriva Tornado
Altri contenuti a tema
Nuova area giochi al Parco Scianatico Nuova area giochi al Parco Scianatico Depalo: «Che i cittadini sappiano difendere ciò che con tanto sacrificio adorna la nostra città»
A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" Depalo: «Presto sistemazione buche anche in zone rurali»
Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Giovinazzo ha il suo nuovo campo in erba sintetica. Special guest l'ex ct azzurro Donadoni: «Una struttura di ottimo livello»
Asfalto, il Comune di Giovinazzo al lavoro nell'agro e nel centro urbano Asfalto, il Comune di Giovinazzo al lavoro nell'agro e nel centro urbano Depalo: «Intervento costato circa 20mila euro»
Lavori Pubblici, l'assessore Depalo risponde alle domande di GiovinazzoViva Lavori Pubblici, l'assessore Depalo risponde alle domande di GiovinazzoViva Tante polemiche nelle ultime settimane su appalti e manutenzioni. Noi abbiamo fatto parlare chi ha il compito di fare
Illuminazione pubblica, nuovi impianti nel quartiere Immacolata Illuminazione pubblica, nuovi impianti nel quartiere Immacolata Depalo: «Procediamo passo dopo passo al miglioramento in tutta la città»
Viabilità rurale, sopralluogo congiunto di amministrazione ed oppositori nell'agro di Giovinazzo Viabilità rurale, sopralluogo congiunto di amministrazione ed oppositori nell'agro di Giovinazzo Digiaro: «A disposizione per azioni concrete». Depalo: «Interventi programmati, pronta determina»
Nuovi corpi illuminanti nelle strade di Giovinazzo Nuovi corpi illuminanti nelle strade di Giovinazzo Depalo: «Si prosegue il lavoro nell'ottica del risparmio energetico»
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.