La ruota panoramica sequestrata dai Carabinieri
La ruota panoramica sequestrata dai Carabinieri
Cronaca

La bimba ferita al Luna Park è tornata a casa

Depalma: «Ringrazio la nostra Protettrice»

Avevamo anche noi dei media locali cercato risposte, ma non volevamo invadere la privacy di una famiglia provata da un evento tanto fortuito quanto doloroso. Poi, ieri pomeriggio, il Sindaco Tommaso Depalma ha dato l'annuncio su Facebook: la bimba ferita al Luna Park la sera del 19 agosto scorso sta meglio ed è tornata a casa. Un tirante sganciatosi per cause in via d'accertamento da una ruota panoramica, l'aveva colpita al viso, rendendo necessario un intervento chirurgico.

Finalmente la notizia che tutti attendevamo e per cui in tanti, dai membri del Comitato Feste Patronali ai familiari, si erano affidati alla Madonna di Corsignano, è arrivata.

«La nostra principessina - ha scritto il Sindaco su Facebook -, colpita la sera di Maria SS. di Corsignano al Luna Park è finalmente tornata a casa. E permettetemi da cattolico e da credente, di ringraziare la nostra Protettrice. Io voglio pensare che il Suo meraviglioso manto quella sera sia arrivato in quel parco giostre e abbia avvolto la nostra meravigliosa creatura.

Non tocca a me o a noi misurare la veridicità di un miracolo - asserisce Depalma -, ma io penso che questa sia una di quelle storie che narreremo nel tempo parlando della nostra Madonna e di questa storia durissima (all'inizio), diventata bellissima».

Il primo cittadino ha quindi mandato un abbraccio virtuale ai due genitori, che l'intera comunità giovinazzese aspetta dopo questa dura prova. A loro due, che alcuni membri della nostra redazione conoscono personalmente, va tutto il sostegno per questa fase post-ospedaliera.




  • Tommaso Depalma
  • Luna Park Giovinazzo
  • bimba ferita luna park
Altri contenuti a tema
Depalma sfida gli "haters" di Facebook e li invita agli incontri di quartiere Depalma sfida gli "haters" di Facebook e li invita agli incontri di quartiere Si parte il 17 luglio con l'incontro in piazza Stallone
Solidarietà di Depalma al Sindaco di Mola di Bari minacciato di morte Solidarietà di Depalma al Sindaco di Mola di Bari minacciato di morte Il primo cittadino: «Vai avanti, non sei solo»
Giovinazzo in copertina sulla guida Lonely Planet Giovinazzo in copertina sulla guida Lonely Planet In uscita il 28 giugno, racconta la bellezza delle coste pugliesi
La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra Giovinazzo e Molfetta La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra Giovinazzo e Molfetta Presentata ufficialmente la nona edizione della kermesse poetica
130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione 130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione Depalo: «Ci doteremo di un vero e proprio piano regolatore di settore»
Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole L'Assessore Depalo: «Si parla finalmente di sostituzione integrale di impianti »
Depalma presenta i lavori per la Greenway cittadina (VIDEO) Depalma presenta i lavori per la Greenway cittadina (VIDEO) Il via del cantiere negli scorsi giorni. Sarà un percorso ciclopedonale dedicato a chi non usa mezzi a motore
Discarica, Depalma: «Attaccate pure me, ma lasciate stare i nostri ulivi»​ Discarica, Depalma: «Attaccate pure me, ma lasciate stare i nostri ulivi»​ Una nota dettagliata dopo alcuni attacchi giunti da associazioni e partiti nelle scorse settimane
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.