Lavori al Campo sportivo
Lavori al Campo sportivo
Attualità

Iniziati i lavori al campo da gioco del "De Pergola" (FOTO)

Depalo: «Senza ulteriori difficoltà, cantiere concluso entro settembre»

Sono partiti da alcuni giorni i lavori al campo da gioco del "Raffaele De Pergola" di Giovinazzo, impianto per troppi anni lasciato al degrado e privo di una società di calcio che potesse dirsi davvero padrona di casa.

Nei mesi scorsi l'assessorato ai Lavori Pubblici ed allo Sport, guidato da Gaetano Depalo, ha intercettato circa 2 milioni e mezzo di euro per il rifacimento del campo in erba sintetica (sarà una primissima volta a Giovinazzo), realizzazione di una pista di atletica leggera, di un campo di calcio a 5, oltre a lavori di efficientamento energetico che porteranno anche a torri faro. Un primo step di fondi era stato di 640mila euro ed il secondo aveva portato nelle casse comunali 1.783.000 euro.

«Passo dopo passo, fino alla meta - aveva commentato entusiasta il sindaco Tommaso Depalma sui canali social - Se lotti e ci metti il cuore, prima o poi riesci a farcela». Sabato scorso era stato il candidato sindaco dell'attuale maggioranza, Michele Sollecito, a parlare di «un campo da gioco che non si era mai visto a Giovinazzo».

A spiegare meglio questa fase del cantiere è stato proprio l'assessore Gaetano Depalo: «I lavori procedono celermente dopo una breve pausa dettata dalla necessità di approvvigionamento dei materiali - ha detto a GiovinazzoViva - che spesso scontano le dinamiche connesse con la pandemia ed ultimamente anche del conflitto in corso.
In questi giorni
- ha continuato Depalo - è stato completamente rimosso lo strato di pozzolana e sono state scavate le canaline di drenaggio delle acque meteoriche sia del campo che della pista di atletica. I lavori, se non ci saranno ulteriori difficoltà, dovrebbero essere conclusi entro settembre».



6 fotoLavori al campo "De Pergola"
nnnnnn
  • Campo sportivo Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Iniziati i lavori al campo "De Pergola": diverrà una piccola Cittadella dello Sport Iniziati i lavori al campo "De Pergola": diverrà una piccola Cittadella dello Sport La prima parte degli interventi dovrebbero completarsi entro l'estate
Campo sportivo Giovinazzo: tutto pronto per l'inizio del cantiere Campo sportivo Giovinazzo: tutto pronto per l'inizio del cantiere Firmato il contratto con la società appaltataria. Si tratta della Tennis Tecnica
Centro storico, parcheggio via Fossato e campo sportivo: quasi 4 milioni di euro a Giovinazzo Centro storico, parcheggio via Fossato e campo sportivo: quasi 4 milioni di euro a Giovinazzo Depalma: «Felice di chiudere il mandato con risultati straordinari». Depalo: «Onorato di servire la mia città per renderla più bella»
Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Soddisfatto l'assessore Gaetano Depalo che ha voluto illustrarci il progetto completo
Campo Sportivo "De Pergola": pubblicata gara per riqualificazione manto da gioco Campo Sportivo "De Pergola": pubblicata gara per riqualificazione manto da gioco L'Assessore Depalo: «Pronti a far partire cantiere per una struttura orgoglio della città»
La Regione Puglia finanzia la ristrutturazione del Campo sportivo di Giovinazzo La Regione Puglia finanzia la ristrutturazione del Campo sportivo di Giovinazzo L'annuncio del Sindaco Depalma attraverso i canali social. Depalo: «Struttura che tornerà a vivere»
Il Comune partecipa a due bandi per la riqualificazione del campo sportivo "Depergola" Il Comune partecipa a due bandi per la riqualificazione del campo sportivo "Depergola" Depalma: «L'obiettivo è rimettere in ordine, con logiche moderne, tutta l'impiantistica sportiva della città»
De Pergola, c'è il progetto. Ma servono 2 milioni di euro De Pergola, c'è il progetto. Ma servono 2 milioni di euro Palazzo di Città puntava ai soldi del bando "Sport e periferie", ma il piano si sarebbe arenato
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.