Nuova lampada su via Marina
Nuova lampada su via Marina
Attualità

Illuminazione pubblica: interventi nel centro storico, in piazza ed in zona 167

Nuove lampade al led installate da lunedì scorso nel borgo antico

Elezioni Regionali 2020
Nuove lampade al led nel borgo antico di Giovinazzo. Sono state installate già nelle scorse ore, da Via Marina a piazza Costantinopoli fino a tutto il perimetro della centralissima piazza Vittorio Emanuele II. Si tratta di interventi di ammodernamento dei punti illuminanti programmati dall'Assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Gaetano Depalo.

I lavori sono il frutto di un finanziamento ministeriale che ammonta a circa 130.000 euro e stanno permettendo la sostituzione delle vecchie lampade al sodio, con una tecnologia più moderna al led, che comporterà anche un notevole risparmio energetico e delle operazioni di manutenzione future.

Infine l'Ente comunale, in accordo con Enel, sta procedendo ad eliminare ed interrare la linea aerea di elettrificazione nella zona 167 del quartiere Immacolata, con un particolare riguardo alle zone in prossimità delle aeree giochi per bambini.

Per la prossima settimana, come annunciato dal Sindaco Tommaso Depalma nella nostra diretta di lunedì scorso, riprenderanno una serie di cantieri in tutta la città, primo fra tutti quello della Cittadella della Cultura.
4 fotoNuove lampade e lavori in zona 167
nnnn
  • Illuminazione pubblica
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Gaetano Depalo
Altri contenuti a tema
Utilizzo strutture sportive, l'Assessore Depalo ha incontrato la Consulta Utilizzo strutture sportive, l'Assessore Depalo ha incontrato la Consulta Sul tavolo del confronto la gestione di impianti e la possibilità di svolgere attività in aree comunali
Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Depalma: «Cantiere luogo naturale della nostra operatività»
Accesso spiagge per disabili: la Regione Puglia cofinanzia il progetto del Comune di Giovinazzo Accesso spiagge per disabili: la Regione Puglia cofinanzia il progetto del Comune di Giovinazzo Depalma: «Risposta a chi è pronto a malignare». Depalo: «Ottenuto massimo contributo»
1 Piazza don Tonino Bello, Forza Giovinazzo: «Stiamo dando un'anima alle periferie» Piazza don Tonino Bello, Forza Giovinazzo: «Stiamo dando un'anima alle periferie» Proseguono i lavori. Allestita area giochi e campetto di street basket
Il bollettino serale: Depalma pensa al piano "Giovinazzo Riparte" Il bollettino serale: Depalma pensa al piano "Giovinazzo Riparte" Arriva la nuova illuminazione nel centro storico. Oltre 200 controlli nello scorso weekend. Al momento nessun contagio ulteriore
1 Antenne su Palazzo di Città, il TAR dà ragione al Comune di Giovinazzo Antenne su Palazzo di Città, il TAR dà ragione al Comune di Giovinazzo L'Assessore Depalo: «Cupa pagina che andava cancellata»
La deriva del Tornado nuovamente a Levante La deriva del Tornado nuovamente a Levante L'operazione di ripristino del monumento sarà completata nei prossimi giorni
Da lunedì partono i lavori per il nuovo asfalto in piazza Vittorio Emanuele II Da lunedì partono i lavori per il nuovo asfalto in piazza Vittorio Emanuele II Lo comunica l'Assessorato ai Lavori Pubblici
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.