Premio Dea Ebe ad Agostino Picicco
Premio Dea Ebe ad Agostino Picicco
Eventi e cultura

Il Premio Dea Ebe ad Agostino Picicco

Riconoscimento al ruolo da lui svolto in Lombardia e per le sue pubblicazioni

Si è svolta a Canosa, presso le Cantine "Nicola Rossi – Costantinopoli", la sedicesima edizione del Premio Dea Ebe 2023, ideato e organizzato dal patron Saverio Luisi e condotto dalla giornalista Marilena Farinola.

L'evento è stato patrocinato dalla Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, dalla Sesta Provincia BAT e dalla Fondazione Archeologica Canosina. La serata-spettacolo è stata impreziosita dall'intrattenimento musicale (live con piano, violino e voce) del soprano Monica Paciolla e dalla comicità del cabarettista Gianfranco Finocchi.

In questa edizione il Premio Dea Ebe, la dea della bellezza e dell'eterna giovinezza - attribuito ad esponenti della cultura, della società civile e delle professioni - è stato conferito al giovinazzese Agostino Picicco per i suoi ruoli e le sue pubblicazioni.
Il Premio, dedicato alle eccellenze del Sud per promuovere il territorio pugliese, costituito da un quadro raffigurante la dea Ebe, dipinto da Caterina Cannati, ha visto tra i premiati anche l'international dancer pugliese Roberta Di Laura, l'attrice e conduttrice del Gruppo Norba Agata Paradiso, l'Associazione ANT e il manager ingegner Nunzio Valentino.

All'atto del conferimento del Premio, Agostino Picicco si è detto grato agli organizzatori per essere stato individuato quale persona meritevole, e imbarazzato per un riconoscimento così prestigioso: «non penso a me come ad una "eccellenza", ma come ad una persona che si impegna con passione e precisione negli incarichi che svolge, cercando di dare un messaggio positivo nel segno della umanità che tutti ci accomuna e che va sempre richiamata e valorizzata. Mi piace considerare questo Premio come una attestazione per rimarcare e soprattutto rinsaldare il legame con la mia regione d'origine».
  • Agostino Picicco
Altri contenuti a tema
Narcisismo digitale, Agostino Picicco ospite di Forum su Rete 4 Narcisismo digitale, Agostino Picicco ospite di Forum su Rete 4 Il giornalista e scrittore giovinazzese è stato intervistato sul tema dell'ossessione comunicativa presente sui social network
Agostino Picicco ed il suo libro alla Camera dei Deputati Agostino Picicco ed il suo libro alla Camera dei Deputati “Il narcisismo digitale. La sfida di non perdere le relazioni” presentato in Sala Matteotti
Agostino Picicco premiato al Circolo Unione di Bari Agostino Picicco premiato al Circolo Unione di Bari Riconoscimento dall'associazione "Porta d'Oriente" per il suo "Il narcisismo digitale"
Picicco e De Matteo a Milano per un salotto letterario Picicco e De Matteo a Milano per un salotto letterario La presenza nel capoluogo lombardo all'interno della rassegna "Presenta la tua opera"
Agostino Picicco alla rassegna Libri nel Borgo antico di Bisceglie Agostino Picicco alla rassegna Libri nel Borgo antico di Bisceglie Il giornalista e scrittore giovinazzese ha presentato il suo "Il narcisismo digitale"
Festa Patronale, stasera si chiude con i Mop Mop e la serata dei giovinazzesi nel mondo Festa Patronale, stasera si chiude con i Mop Mop e la serata dei giovinazzesi nel mondo Sorpresa per i più giovani nel finale
“Il narcisismo digitale. La sfida di non perdere le relazioni” presentato a Canosa “Il narcisismo digitale. La sfida di non perdere le relazioni” presentato a Canosa La serata dedicata ad Agostino Picicco e ai temi della comunicazione social è stata impreziosita dal messaggio del sindaco Sollecito e dalle prelibatezze artistiche di Nicola Giotti creando un ponte culturale tra Giovinazzo e Canosa
Agostino Picicco al Festival del Libro Possibile di Polignano Agostino Picicco al Festival del Libro Possibile di Polignano Lo scrittore e giornalista giovinazzese ospite della più importante rassegna letteraria pugliese
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.