Il Consiglio comunale
Il Consiglio comunale
Enti locali

Il Consiglio approva all'unanimità: IMU rinviata al 16 settembre

Ieri la prima massima assise in Aula Pignatelli post emergenza sanitaria con scontro politico su D1.1

Il Consiglio comunale di Giovinazzo ha approvato ieri il rinvio del pagamento della quota dell'Imposta Municipale propria (la nuova IMU) di competenza comunale.

IL VOTO

Il voto favorevole dell'Aula "Pignatelli", dove si è svolta la prima assise dal vivo post emergenza sanitaria, è arrivato all'unanimità dei presenti. Tutte le componenti politiche rappresentate in Consiglio hanno ritenuto di fondamentale importanza approvare il provvedimento, che va incontro alle esigenze di centinaia di cittadini giovinazzesi. Un atto sostanzialmente dovuto e comune a tanti Enti locali, nel mezzo di una crisi economica che rischia di affossare nuovamente un Paese come l'Italia che a fatica stava venendo fuori da un altro periodo difficile.

CONTRASTI SU INCENDIO IN DISCARICA E D1.1

In apertura dell'assise c'è stato scontro aperto tra maggioranza ed opposizioni sulla richiesta della Consigliera Antonella Marzella di Forza Italia, fatta al sindaco Tommaso Depalma, di riferire sull'incendio in discarica e di dare lettura di parte dell'ordinanza della Corte d'Appello di Bari relativa al processo sulla maglia urbana D1.1.
Scontro regolamentare acceso, con la maggioranza pronta ad affrontare il tema ritenuto di importanza assoluta per la cittadinanza e le opposizioni che hanno abbandonato l'Aula, convinte che si trattasse invece di una manovra politica e che non vi fossero i requisiti necessari per una discussione.
Dopo l'intervento del presidente Alfonso Arbore, che ha chiamato a riunirsi i capigruppo, la Consigliera Marzella, per contro del gruppo di Forza Italia, ha quindi chiesto che sulla vicenda sia programmato un Consiglio comunale monotematco.
  • Consiglio Comunale
  • Discarica Giovinazzo
  • D1.1 Giovinazzo
  • IMU
Altri contenuti a tema
Rinnovata illuminazione alla D1.1, Sollecito: «Impegno mantenuto» Rinnovata illuminazione alla D1.1, Sollecito: «Impegno mantenuto» Un post del sindaco per sottolineare l'impegno degli amministratori con i cittadini
Consiglio comunale Giovinazzo, gratifica al giornale "La Piazza" Consiglio comunale Giovinazzo, gratifica al giornale "La Piazza" La massima assise è stata convocata per lunedì 4 marzo
Maria Rosaria Pugliese vicepresidente del Consiglio comunale di Giovinazzo Maria Rosaria Pugliese vicepresidente del Consiglio comunale di Giovinazzo La deliberazione della massima assise pubblicata all'Albo Pretorio
200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago 200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago Tammacco: «Segnale di attenzione per territorio e cittadini»
IRPEF e IMU, nuova seduta del Consiglio comunale di Giovinazzo IRPEF e IMU, nuova seduta del Consiglio comunale di Giovinazzo Seduta convocata per le 18.45 di quest'oggi, 28 dicembre
Il Consiglio comunale all'unanimità approva la tassa di soggiorno Il Consiglio comunale all'unanimità approva la tassa di soggiorno Piscitelli: «Grande traguardo, nuove risorse da investire nel settore turistico»
Consiglio comunale Giovinazzo, sette i punti all'ordine del giorno Consiglio comunale Giovinazzo, sette i punti all'ordine del giorno La seduta è convocato per questo pomeriggio, 28 novembre
Il 30 ottobre torna il Consiglio comunale di Giovinazzo Il 30 ottobre torna il Consiglio comunale di Giovinazzo Saranno sette i punti all'ordine del giorno
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.