Palazzo di Città si tinge di lilla
Palazzo di Città si tinge di lilla
Attualità

Il bollettino serale del sindaco tra buoni spesa, contributi per gli affitti e controlli

Depalma su Giovinazzo Solidale: «State rispondendo in tanti e siamo in grado di poter erogare diversi aiuti»

Anche questa sera vi riportiamo integralmente il bollettino giornaliero del Sindaco Tommaso Depalma sull'emergenza sanitaria in corso.

BUONI SPESA E GIOVINAZZO SOLIDALE

«Eccovi gli aggiornamenti di oggi. Abbiamo approvato in Giunta gli atti per la concessione dei buoni spesa, domani saremo in grado di pubblicare quanto necessario. I tempi sono stretti così da essere tempestivi nel venire in contro a quanti sono maggiormente colpiti da questa emergenza.
Alcune indicazioni per Giovinazzo Solidale. State rispondendo in tanti e siamo in grado di poter erogare diversi aiuti con consegne a domicilio. Grazie! Per quanti volessero donare generi alimentari consigliamo di lasciare la donazione al supermercato negli appositi carrelli vuoti che gli stessi supermercati stanno dedicando al progetto Giovinazzo Solidale oppure presso il negozio di alimentari dove preferite. Sarà così più facile ritirare una sola volta dal supermercato o da altri negozi le vostre donazioni di generi alimentari senza che voi vi rechiate al nostro centro di raccolta alimenti di corso Principe Amedeo. Qualche altra indicazione sui beni: al momento siamo abbastanza riforniti di pasta e latte quindi sarebbe opportuno privilegiare la donazione di altri alimenti quali tonno, carne in scatola, biscotti e merendine, farina, zucchero, caffè, salsa di pomodoro, olio d'oliva, succhi di frutta, legumi, marmellata, polpa di pomodoro, pelati e alimenti per i più piccoli.

CONTRIBUTI PER GLI AFFITTI

Vi informo che sono arrivati i fondi destinati ai contributi per gli affitti e che siamo già al lavoro per effettuare i pagamenti. Solo una quota minoritaria dei beneficiari non ha fornito l'Iban e dunque solo per questi ci sarà incasso allo sportello, per tutti gli altri stiamo provvedendo ai bonifici.

I CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE

Oggi la nostra polizia locale ha effettuato 28 controlli di autocertificazioni, non sono state riscontrate anomalie. Oggi più che mai restiamo a casa, dobbiamo portare a buon esito i sacrifici fatti finora».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Coronavirus Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda La scadenza è fissata per il 15 giugno prossimo
Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Depalma: «Cantiere luogo naturale della nostra operatività»
Coronavirus, 5 morti e 4 nuovi positivi in Puglia Coronavirus, 5 morti e 4 nuovi positivi in Puglia Ben 4 decessi riguardano la Città Metropolitana di Bari
Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Pagamento Tosap e imposta pubblicità prorogati al 30 settembre
Il sindaco annuncia la chiusura del cantiere di piazza don Tonino Bello (VIDEO) Il sindaco annuncia la chiusura del cantiere di piazza don Tonino Bello (VIDEO) Depalma: «Rispetto a chi parlava di periferie dell'anima, noi abbiamo preferito dare un'anima alle periferie»
Covid-19, seconda giornata senza decessi e positivi nella ex provincia barese Covid-19, seconda giornata senza decessi e positivi nella ex provincia barese Ci sono 10 nuovi contagi tutti nel foggiano. Un morto nel brindisino
Fiamme in discarica. Incendio spento, indagini partite Fiamme in discarica. Incendio spento, indagini partite I Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta, il rogo è stato domato dopo oltre 12 ore
Incendio in discarica, Depalma: «Siamo sul posto, la situazione è insostenibile» Incendio in discarica, Depalma: «Siamo sul posto, la situazione è insostenibile» Il sindaco: «Mi auguro che le indagini abbiano un esito positivo, quasi sicuramente si tratta di un rogo doloso»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.