L'edificando Villaggio dell'Accoglienza
L'edificando Villaggio dell'Accoglienza
Musica

Il 21 dicembre un concerto per sostenere l'A.Ge.B.E.O.

Comune ed Associazione Polifonica insieme per costruire il Villaggio dell'Accoglienza

Come già accaduto in altre circostanze, anche durante queste festività natalizie, il Comune di Giovinazzo ha deciso di sostenere l'A.Ge.B.E.O., l'Associazione Genitori Bambini Emato-Oncologici e Amici di Vincenzo per contribuire alla costruzione del Villaggio dell'Accoglienza (in foto il suo cantiere) riservato ai piccoli pazienti affetti da leucemia e alle loro famiglie.

Giovedì 21 dicembre, alle ore 20.15, nella Concattedrale di Santa Maria Assunta (in foto) si terrà il concerto dell'Associazione Polifonica. Durante l'evento, patrocinato dall'Assessorato alla Cultura nell'ambito del cartellone degli eventi natalizi, verranno raccolti fondi da destinare all'associazione del presidente Michele Farina. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

A.Ge.B.E.O. e amici di Vincenzo è un'associazione Onlus che dal 2003, grazie all'instancabile perseveranza di Michele Farina e degli oltre 150 volontari coinvolti, aiuta quotidianamente nei bisogni pratici e psicologici le famiglie che vivono con i propri bambini il dramma della leucemia infantile.

L'associazione è stata fondata nel 1990 da genitori che vivevano il dramma sulla loro pelle ed in questi anni è stata protagonista di tantissime raccolte fondi ed eventi a sostegno della sua missione: stare vicini alle famiglie ed ai piccoli pazienti, dentro e soprattutto fuori i reparti ospedalieri.

Il Villaggio dell'Accoglienza dovrebbe sorgere nella zona di via Camillo Rosalba a Bari, non troppo distante dal Policlinico, al confine tra i quartieri Picone e Poggiofranco. Si tratta di un'area verde di circa 3000 metri quadri, composta da dieci unità, di cui otto abitative. Il complesso avrà anche una zona destinata alla reception, agli uffici ed alla guardiania ed un altro padiglione riservato alle attività riabilitative. L'idea di base è quella di dare la possibilità ad alcune famiglie ed ai piccoli degenti, di vivere un luogo pensato per lasciarli spensierati durante le lunghe e dure cure presso il nosocomio barese.

Un progetto meraviglioso che i giovinazzesi non possono non sostenere. Il 21 dicembre c'è da andare ad un concerto, lo dobbiamo alla gente che vive questo dramma, lo dobbiamo a noi stessi.






  • Parrocchia Concattedrale
  • Comune di Giovinazzo
  • Associazione Polifonica
  • Agebeo
Altri contenuti a tema
1 Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda La scadenza è fissata per il 15 giugno prossimo
Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Pagamento Tosap e imposta pubblicità prorogati al 30 settembre
Variante PRG in via Piscitelli, Depalma: «Del tutto lecita alla luce della normativa vigente» Variante PRG in via Piscitelli, Depalma: «Del tutto lecita alla luce della normativa vigente» Il Sindaco non ci sta: «Durante Consiglio comunale l’opposizione ha attaccato in maniera indecorosa un cittadino che ha fatto richiesta lecita»
Contributi libri di testo, on line l'avviso pubblico del Comune di Giovinazzo Contributi libri di testo, on line l'avviso pubblico del Comune di Giovinazzo È rivolto alle famiglie degli studenti della scuole di primo e secondo grado
Buoni spesa, oggi la consegna alle famiglie Buoni spesa, oggi la consegna alle famiglie A provvedervi sarà il SerMolfetta
Avviso gestione litorale, il Comune di Giovinazzo risponde alla Regione Puglia Avviso gestione litorale, il Comune di Giovinazzo risponde alla Regione Puglia Depalma: «L’avviso pubblico per la gestione delle spiagge libere con servizi va avanti nel rispetto della normativa»
Stasera l'incontro in diretta streaming tra Comune ed ARAC Giovinazzo Stasera l'incontro in diretta streaming tra Comune ed ARAC Giovinazzo L'Amministrazione comunale a confronto con commercianti, ristoratori ed albergatori per cercare di capire come affrontare il futuro prossimo
Il bollettino serale del sindaco: asporto possibile dal 2 maggio Il bollettino serale del sindaco: asporto possibile dal 2 maggio Prolungata al 17 maggio la sospensione della tariffazione dei parcheggi a pagamento. Il cimitero riapre il 5; domani negozi chiusi
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.