Halloween
Halloween
Attualità

Halloween, Villa Comunale e Parco Scianatico chiusi per evitare atti vandalici

Sollecito: «Divertirsi fa sempre bene, un po’ meno esagerare e danneggiare strutture pubbliche»

La tradizione italiana violentata e quella commerciale di derivazione anglosassone che si fa largo. Halloween purtroppo non è sempre sinonimo di festa per i più piccoli e spesso si trascende in atti vandalici.

Anche a Giovinazzo l'amministrazione comunale è corsa ai ripari ed ha deciso di chiudere la Villa Comunale "Giuseppe Palombella" ed il Parco Scianatico nel pomeriggio di oggi, 31 ottobre.

A spiegare meglio la decisione è stato proprio il sindaco, Michele Sollecito, dalle sue pagine social: «Dolcetto o scherzetto purché tutto accada con rispetto - ha scritto -. Abbiamo deciso di non aprire Villa e Parco Scianatico nel pomeriggio di oggi per evitare atti vandalici e situazioni spiacevoli come purtroppo accaduto in passato. Divertirsi fa sempre bene, un po' meno esagerare e danneggiare strutture pubbliche».

Una decisione drastica, ma sensata. Il passato purtroppo ha insegnato qualcosa. Bisognerà quindi vigilare anche nel centro storico affinché la serata trascorra in totale serenità.
  • Halloween
  • Villa Comunale Giovinazzo
  • Parco Scianatico
Altri contenuti a tema
Inaugurata la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico (FOTO) Inaugurata la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico (FOTO) Depalo: «Segno di ulteriore attenzione verso le famiglie e le loro esigenze»
S'inaugura la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico S'inaugura la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico Appuntamento oggi, 26 giugno, nei pressi di Villa Spada alle ore 18.00
Nuova area giochi al Parco Scianatico Nuova area giochi al Parco Scianatico Depalo: «Che i cittadini sappiano difendere ciò che con tanto sacrificio adorna la nostra città»
Villa comunale senza regole. Occorre educazione non solo prevenzione Villa comunale senza regole. Occorre educazione non solo prevenzione Una nostra riflessione su quanto accade quotidianamente nel polmone verde della città
Nuovi orari di apertura per la Villa Comunale di Giovinazzo Nuovi orari di apertura per la Villa Comunale di Giovinazzo Pubblicato il provvedimento del sindaco Sollecito
Chi paga per quelle scritte? Chi paga per quelle scritte? Questa volta non dovrà finire a tarallucci e vino
“La famiglia in testa”, al parco Scianatico una mostra fotografica sull’affido familiare “La famiglia in testa”, al parco Scianatico una mostra fotografica sull’affido familiare L’evento in programma oggi, mercoledì 15 luglio, alle 18
Riaperture, tutte le decisioni a Giovinazzo Riaperture, tutte le decisioni a Giovinazzo Si è riunito martedì 27 aprile il Centro Operativo Comunale. Aperti anche Villa e e Parco Scianatico
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.