Il Trio Suite
Il Trio Suite
Eventi e cultura

Gran Concerto dell’Epifania, domani sera all’IVE l’omaggio a Giovinazzo

Versi e musica aspettando l’ultima festa del periodo natalizio

Ancora una volta il connubio tra note e versi sarà al centro di un evento targato Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo, presieduta da Nicola De Matteo.Domani sera, 5 gennaio, l'Istituto Vittorio Emanuele II ospiterà alle ore 19.00 il Gran Concerto dell'Epifania, evento presente nel cartellone varato dal Comune di Giovinazzo per le vacanze natalizie e patrocinato anche dalla Città Metropolitana di Bari, che vedrà esibirsi la Formazione da Camera Trio Suite.

L'EVENTO

Le melodiose note prodotte dall'oboe di Luciana Visaggio e dal pianoforte di Daniele de Palma, valorizzate dalla bella voce del soprano Brigida Catanzaro, si alterneranno ai versi dei poeti Nicola Accettura, Maria Addamiano, Letizia Cobaltini, Nicola De Matteo, Marco Ignazio de Santis, Zaccaria Gallo, Gianni Antonio Palumbo e Assunta Spedicato, che saranno declamati da Anna Altamura, Enza Dell'Olio, Maria Liseno, Mina Matichecchia, Marisa Murolo, lettrici della compagnia "L'Ora Blu". Un concerto che intende festeggiare l'Epifania ed al tempo stesso omaggiare la città di Giovinazzo.
L'armoniosa unione di poesia e musica darà vita ad una serata di emozioni e chiuderà in modo originale il periodo festivo.

IL TRIO SUITE

La formazione da camera Trio Suite è formata dal soprano lirico Brigida Catanzaro, dall'oboista Luciana Visaggio e dal pianista Daniele de Palma.
Ciascun componente del trio ha una ventennale esperienza concertistica in varie formazioni cameristiche ed orchestrali in Italia ed anche all'estero.
Recentemente il Trio Suite ha riscosso notevoli apprezzamenti da parte del pubblico presente alla serata del 2 novembre dedicata alla promozione della pietanza tipica "La quartecedde", organizzata dall'Amministrazione comunale di Terlizzi, il Gran Concerto con l'organo a canne del 7 dicembre all'interno della parrocchia Immacolata di Giovinazzo ed infine l'evento del 13 dicembre scorso all'Auditorium San Domenico di Molfetta, alla presenza di un selezionato e colto pubblico che ne ha gradito le melodie e l'abilità musicale e canora.
  • Istituto Vittorio Emanuele II
  • Epifania 2020
  • Trio Suite
Altri contenuti a tema
Riqualificazione IVE, partita ricognizione dell'ASSET Puglia Riqualificazione IVE, partita ricognizione dell'ASSET Puglia Identità di vedute tra il delegato del Sindaco metropolitano De Matteo ed il primo cittadino Depalma
Lo straordinario presepe Aiap ambientato a Giovinazzo visitabile stasera all'IVE Lo straordinario presepe Aiap ambientato a Giovinazzo visitabile stasera all'IVE Tutti i protagonisti di un'opera che resterà nella memoria dei giovinazzesi
Un dipinto per concludere il bicentenario Un dipinto per concludere il bicentenario Ieri mattina all’IVE si è parlato del passato e del futuro del “gigante buono”
Un dono per l’IVE Un dono per l’IVE Domani mattina “Quelli dell’IVE” doneranno il dipinto di un ex allievo
“Rapsodia Leopardiana”, all’IVE l’omaggio al poeta di Recanati “Rapsodia Leopardiana”, all’IVE l’omaggio al poeta di Recanati Stasera alle 19.00 versi e musica celebreranno Giacomo Leopardi a 200 anni da L’Infinito
Giovinazzo festeggia la Giornata Europea della Musicoterapia Giovinazzo festeggia la Giornata Europea della Musicoterapia Due concerti all'Istituto Vittorio Emanuele II per una serata speciale nata dalla sinergia tra Città Metropolitana e Comune
Mons. Cornacchia all'IVE per presentare il libro sulla visita di Papa Francesco a Molfetta Mons. Cornacchia all'IVE per presentare il libro sulla visita di Papa Francesco a Molfetta Alle 20 nell'Auditorium Marano letture e dibattito su "Dalla fine del mondo - Poesie per Francesco"
Tre serate dedicate alla cultura all'Istituto Vittorio Emanuele II Tre serate dedicate alla cultura all'Istituto Vittorio Emanuele II Si parte questa sera con la tavola rotonda sul tema "Dio, uomo, natura". Domenica dedicata alla poesia al femminile e lunedì c'è il Vescovo
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.