Il Trio Suite
Il Trio Suite
Eventi e cultura

Gran Concerto dell’Epifania, domani sera all’IVE l’omaggio a Giovinazzo

Versi e musica aspettando l’ultima festa del periodo natalizio

Ancora una volta il connubio tra note e versi sarà al centro di un evento targato Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo, presieduta da Nicola De Matteo.Domani sera, 5 gennaio, l'Istituto Vittorio Emanuele II ospiterà alle ore 19.00 il Gran Concerto dell'Epifania, evento presente nel cartellone varato dal Comune di Giovinazzo per le vacanze natalizie e patrocinato anche dalla Città Metropolitana di Bari, che vedrà esibirsi la Formazione da Camera Trio Suite.

L'EVENTO

Le melodiose note prodotte dall'oboe di Luciana Visaggio e dal pianoforte di Daniele de Palma, valorizzate dalla bella voce del soprano Brigida Catanzaro, si alterneranno ai versi dei poeti Nicola Accettura, Maria Addamiano, Letizia Cobaltini, Nicola De Matteo, Marco Ignazio de Santis, Zaccaria Gallo, Gianni Antonio Palumbo e Assunta Spedicato, che saranno declamati da Anna Altamura, Enza Dell'Olio, Maria Liseno, Mina Matichecchia, Marisa Murolo, lettrici della compagnia "L'Ora Blu". Un concerto che intende festeggiare l'Epifania ed al tempo stesso omaggiare la città di Giovinazzo.
L'armoniosa unione di poesia e musica darà vita ad una serata di emozioni e chiuderà in modo originale il periodo festivo.

IL TRIO SUITE

La formazione da camera Trio Suite è formata dal soprano lirico Brigida Catanzaro, dall'oboista Luciana Visaggio e dal pianista Daniele de Palma.
Ciascun componente del trio ha una ventennale esperienza concertistica in varie formazioni cameristiche ed orchestrali in Italia ed anche all'estero.
Recentemente il Trio Suite ha riscosso notevoli apprezzamenti da parte del pubblico presente alla serata del 2 novembre dedicata alla promozione della pietanza tipica "La quartecedde", organizzata dall'Amministrazione comunale di Terlizzi, il Gran Concerto con l'organo a canne del 7 dicembre all'interno della parrocchia Immacolata di Giovinazzo ed infine l'evento del 13 dicembre scorso all'Auditorium San Domenico di Molfetta, alla presenza di un selezionato e colto pubblico che ne ha gradito le melodie e l'abilità musicale e canora.
  • Istituto Vittorio Emanuele II
  • Epifania 2020
  • Trio Suite
Altri contenuti a tema
Partiti i lavori alla facciata monumentale dell'IVE Partiti i lavori alla facciata monumentale dell'IVE De Matteo ha ottenuto la soluzione di un ponteggio mobile
IVE Giovinazzo, completate le operazioni di sfalcio e diserbamento dei giardini IVE Giovinazzo, completate le operazioni di sfalcio e diserbamento dei giardini De Matteo: «Auspico che a breve possano essere aperti al pubblico»
Federico Preziosi presenta a Giovinazzo "Messa a dimora" Federico Preziosi presenta a Giovinazzo "Messa a dimora" La silloge sarà presentata in Sala Marano alle 18.30
Ciao Stefano, cuore dell'IVE! Ciao Stefano, cuore dell'IVE! Si è spento a 63 anni l'uomo che voleva un futuro diverso per il "gigante buono" che fu casa di tanti ragazzi come lui
Gli ulivi dell’Istituto Vittorio Emanuele II sono malati Gli ulivi dell’Istituto Vittorio Emanuele II sono malati L’Associazione Quelli dell’IVE che li ha piantati e curati assicura che verranno sostituiti
Su via Marconi partiti i lavori per la messa in sicurezza dell'IVE Su via Marconi partiti i lavori per la messa in sicurezza dell'IVE Soddisfazione di Sollecito e De Matteo
Crollo all'Istituto, PVA: «La specialità della casa è lo scaricabarile» Crollo all'Istituto, PVA: «La specialità della casa è lo scaricabarile» Attacco all'amministrazione Sollecito ed all'inerzia della Città Metropolitana
Un'altra tragedia sfiorata: si stacca un gattone dall'Ive, chiusa via Marconi Un'altra tragedia sfiorata: si stacca un gattone dall'Ive, chiusa via Marconi Paura questa mattina: sul posto i Vigili del Fuoco. Sollecito sbotta: «Non mi contengo più: qualcuno poteva restarci sotto»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.