Fuochi di Sant'Antonio Abate
Fuochi di Sant'Antonio Abate
Vita di città

Fuochi di Sant'Antonio Abate: il PROGRAMMA completo

Accensione del grande falò alle 17.30. Tutti i dettagli

Il giorno dei Fuochi di Sant'Antonio Abate è finalmente arrivato. Giovinazzo, dopo il preludio con Borgo Infernum, si prepara a vivere la giornata più importante dell'inverno, attesa da tre anni.
C'è voglia di fare festa, gustando fave, olive, fresidde e bevendo buon vino rosso, dopo il buio della pandemia da Covid-19. Per questo abbiamo pensato di riepilogare, al netto di una comunicazione criptica rivolta alle testate locali, il programma dell'evento coordinato dall'associazione Culturaly, che gode del patrocinio del Comune di Giovinazzo.

IL PROGRAMMA COMPLETO
Si parte dunque alle 17.30 in piazza Vittorio Emanuele II con l'accensione del Grande Fuoco, con musica ed intrattenimento. Alle 19.00 sarà dato il via ufficiale all'apertura degli stand enogastronomici ed artigianali, con un occhio particolare ai gemellati di Guastalla, in Emilia Romagna. Dalle 20.30, sempre in piazza Vittorio Emanuele II, ci sarà l'atteso concerto del gruppo folk Terraross ed a seguire, dalle 23.00 a mezzanotte l'attesa del nuovo giorno, novità introdotta quest'anno dagli organizzatori.

LA MAPPA DEI FUOCHI
Associazioni e privati hanno dato il loro contributo essenziale all'evento, lavorando in sinergia con l'amministrazione comunale. Saranno ufficialmente 14 i falò accesi in diverse zone della città. Questo il riepilogo:
1.piazza Vittorio Emanuele II
2.piazza Umberto I
3.via Marina
4. piazza Duomo
5. piazza Meschino
6. piazza Benedettine
7. Arco Cattese - via Gelso
8. via Madonna degli Angeli
9. via Cappuccini
10. piazza Garibaldi
11. via Agostino Gioia
12. piazza Sant'Agostino
13. via Dogali
14. piazza Stallone

MENÙ A TEMA NELLA GIORNATA DI DOMENICA 22 GENNAIO
Anche i ristoratori, come sottolineato dall'assessore alle Attività Produttive, Alfonso Arbore, nelle scorse giornate, hanno contribuito in massa alla manifestazione. Per la giornata di domenica 22 gennaio, dunque, tanti ristoranti cittadini offriranno prelibatezze del territorio declinate a tema. Il fuoco come elemento cardine di una giornata da ricordare anche per quel che riguarda la parte culinaria. Sulle pagine Facebook dedicate tutte le informazioni.

PARCHEGGI E VIABILITÀ
Come anticipato dalla nostra testata nelle scorse ore, due saranno le aree di parcheggio più grandi destinate a chi viene da fuori: l'ex punto di primo intervento in viale Papa Giovanni XXIII per chi viene da Sud e l'area mercatale, con ingressi da via Giovinazzesi nel mondo e via Matteotti, per chi viene da ovest o da nord.
Piazza Vittorio Emanuele II sarà chiusa al traffico dalle 15.00 a mezzanotte lungo tutto il suo perimetro. In particolare sarà interdetta sul lato di via Bari partendo da via Bitonto sino a via Cappuccini.
  • Fuochi di Sant'Antonio Abate
Altri contenuti a tema
Piscitelli: «Importanti ricadute ottenute con Borgo Infernum e Sant'Antonio Abate» Piscitelli: «Importanti ricadute ottenute con Borgo Infernum e Sant'Antonio Abate» L'assessora alla Cultura e Turismo traccia un bilancio della quattro giorni appena trascorsa
Fuochi di Sant'Antonio Abate: il meteo a Giovinazzo Fuochi di Sant'Antonio Abate: il meteo a Giovinazzo Freddo e cielo sereno in riva all'Adriatico
Tutte le emozioni dei Fuochi di Sant'Antonio Abate - FOTO Tutte le emozioni dei Fuochi di Sant'Antonio Abate - FOTO Ieri, 21 gennaio, la grande festa d'inverno a Giovinazzo
Fuochi di Sant'Antonio Abate, programma e mappa dei falò Fuochi di Sant'Antonio Abate, programma e mappa dei falò Accensione prevista per le 17.45. Tutto il piano del traffico
Fuochi di Sant'Antonio Abate a Giovinazzo: ecco la mappa Fuochi di Sant'Antonio Abate a Giovinazzo: ecco la mappa Saranno 13 i falò accesi domenica 21 gennaio in tutta la città
Sant'Antonio Abate, si parte oggi con la benedizione degli animali Sant'Antonio Abate, si parte oggi con la benedizione degli animali Il concerto dell'Orchestra Popolare Notte della Taranta chiuderà la serata di domenica 21 gennaio. Domani appuntamento con "L'Inferno e la poesia dell'inverno"
Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Arbore: «Abbiamo pensato a tutte le esigenze. La gente venga a Giovinazzo e si diverta»
A Giovinazzo sbarca "Puro Cioccolato Festival" A Giovinazzo sbarca "Puro Cioccolato Festival" Tre giorni dedicati in piazza Vittorio Emanuele II
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.