Sala San Felice. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Sala San Felice. Foto Gianluca Battista
Cultura

Francesco Maurogiovanni presenta "Valdo il monaco - Sulle tracce del Vangelo Bogomila"

Questa sera alle 18.00 in Sala San Felice

Sarà presentato questa sera alle ore 18.00, in Sala San Felice, il libro "Valdo il monaco - Sulle tracce del Vangelo Bogomila" (edizioni Laterza) di Francesco Maurogiovanni.

L'evento, patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Giovinazzo, si aprirà con i saluti istituzionali affidati all'Assessora al ramo, Marianna Paladino, ed al Sindaco, Tommaso Depalma. Oltre all'autore, è prevista la presenza dell'editore Giuseppe Laterza, della psicologa Maria Teresa Angelillo e della docente d'Arte, Maddalena Piccini. Modererà il prof. Domenico Lassandro, docente di Letteratura Latina presso l'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari.

Francesco Maurogiovanni, triggianese classe 1944, è laureato in Filosofia della Scienza con una tesi sul "Principio di indeterminazione" della meccanica quantistica di Heisenberg. Successivamente ha conseguito, presso lo storico Liceo Classico "Berchet" di Milano, l'abilitazione all'insegnamento in Filosofia.

Per un quarantennio circa è stato un apprezzatissimo dirigente scolastico ed ha chiuso la sua carriera presso l'Istituto "Di Zonno" di Triggiano, in cui ha operato fino al 2011. Nel 2015, con la silloge "Questo male di niente" ha conquistato la seconda piazza al concorso nazionale "Scriviamo insieme" di Roma, riuscendo poi ad essere finalista al prestigioso concorso "Premio Nabokov" di Novoli (Le). Tra le sue pubblicazioni anche "Le fitte ragioni", presentato a Giovinazzo un paio di mesi fa.

Questa sera Francesco Maurogiovanni incontrerà gli appassionati, per raccontare genesi, sviluppo e stesura del suo nuovo romanzo.
  • Francesco Maurogiovanni
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.