Sollecito, sua moglie Arianna e Cervone con Mons. Turturro
Sollecito, sua moglie Arianna e Cervone con Mons. Turturro
Chiesa locale

Don Vincenzo Turturro vescovo, Sollecito: «Gioia profonda»

Il sindaco ed il presidente del consiglio comunale, Francesco Cervone, a San Pietro per la celebrazione

Il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, sua moglie Arianna Gadaleta ed il presidente del Consiglio comunale, Francesco Cervone, erano presenti ieri, 9 marzo, all'ordinazione episcopale di don Vincenzo Turturro nella Basilica Pontificia di San Pietro. Alla funzione religiosa hanno assistito decine di giovinazzesi, giunti in Vaticano con ogni mezzo. Don Vincenzo, così come lo chiamano tutti nella sua città d'origine, sarà vescovo di Ravello e Nunzio Apostolico della Santa Sede in Paraguay.

Grande festa in diocesi e grande festa nella comunità locale, emozione ben interpretata dal messaggio diffuso sui social dal sindaco:
«Tutta la nostra comunità cittadina - ha scritto Sollecito - ha vissuto una gioia profonda ed un onore grande: il presbitero giovinazzese don Vincenzo Turturro è stato ordinato arcivescovo nella basilica di San Pietro alla presenza del Santo Padre! Penso che una data così rimarrà per sempre nella nostra storia, così come le emozioni dei partecipanti resteranno indelebili nel tempo. A Mons. Turturro auguriamo un ministero fecondo e pieno di grazia. La sua docilità - è una conclusione del tutto condivisibile del primo cittadino - già ci ispira».

  • Michele Sollecito
  • Don Vincenzo Turturro
  • Francesco Cervone
Altri contenuti a tema
16 Spiagge a Levante, il sindaco di Giovinazzo risponde alla lettera di una 14enne Spiagge a Levante, il sindaco di Giovinazzo risponde alla lettera di una 14enne La giovane cittadina aveva chiesto lumi sulla situazione nella zona del Porto Vecchio
1 Concessioni a Levante, il sindaco replica a PrimaVera Alternativa Concessioni a Levante, il sindaco replica a PrimaVera Alternativa Sollecito: «Si tratta di semplice occupazione di suolo pubblico»
Maxi sequestro droga a Giovinazzo, la soddisfazione del sindaco Sollecito Maxi sequestro droga a Giovinazzo, la soddisfazione del sindaco Sollecito Il primo cittadino: «Da tempo segnalate situazioni nel centro storico»
Sollecito in Prefettura: «Rassicurazioni sui rinforzi destinati a Giovinazzo» Sollecito in Prefettura: «Rassicurazioni sui rinforzi destinati a Giovinazzo» Il primo cittadino è stato convocato ieri nel corso del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica
Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»
Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Il sindaco Michele Sollecito e l'assessore Gaetano Depalo spiegano il progetto
Locali della movida in fiamme a Giovinazzo, conferenza stampa del sindaco Locali della movida in fiamme a Giovinazzo, conferenza stampa del sindaco Si terrà venerdì a Palazzo di Città. Sollecito: «Chiedo alla stampa di esserci vicina», mentre proseguono le indagini dei Carabinieri
Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Sollecito e Arbore invitano i cittadini a differenziare correttamente anche nei mesi estivi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.