Sollecito, sua moglie Arianna e Cervone con Mons. Turturro
Sollecito, sua moglie Arianna e Cervone con Mons. Turturro
Chiesa locale

Don Vincenzo Turturro vescovo, Sollecito: «Gioia profonda»

Il sindaco ed il presidente del consiglio comunale, Francesco Cervone, a San Pietro per la celebrazione

Il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, sua moglie Arianna Gadaleta ed il presidente del Consiglio comunale, Francesco Cervone, erano presenti ieri, 9 marzo, all'ordinazione episcopale di don Vincenzo Turturro nella Basilica Pontificia di San Pietro. Alla funzione religiosa hanno assistito decine di giovinazzesi, giunti in Vaticano con ogni mezzo. Don Vincenzo, così come lo chiamano tutti nella sua città d'origine, sarà vescovo di Ravello e Nunzio Apostolico della Santa Sede in Paraguay.

Grande festa in diocesi e grande festa nella comunità locale, emozione ben interpretata dal messaggio diffuso sui social dal sindaco:
«Tutta la nostra comunità cittadina - ha scritto Sollecito - ha vissuto una gioia profonda ed un onore grande: il presbitero giovinazzese don Vincenzo Turturro è stato ordinato arcivescovo nella basilica di San Pietro alla presenza del Santo Padre! Penso che una data così rimarrà per sempre nella nostra storia, così come le emozioni dei partecipanti resteranno indelebili nel tempo. A Mons. Turturro auguriamo un ministero fecondo e pieno di grazia. La sua docilità - è una conclusione del tutto condivisibile del primo cittadino - già ci ispira».

  • Michele Sollecito
  • Don Vincenzo Turturro
  • Francesco Cervone
Altri contenuti a tema
Noi per Giovinazzo: «Voto metropolitano in continuità col nostro percorso» Noi per Giovinazzo: «Voto metropolitano in continuità col nostro percorso» Dal gruppo del presidente Cervone stigmatizzata la pubblicazione dei singoli orientamenti di voto
Maggioranza, ecco chi non ha votato per Sollecito al Consiglio metropolitano Maggioranza, ecco chi non ha votato per Sollecito al Consiglio metropolitano Confronto serrato in queste ore, ma non ci sarà nessuna crisi
Sollecito lancia la sua candidatura al Consiglio metropolitano Sollecito lancia la sua candidatura al Consiglio metropolitano Un post pubblico per ribadire il suo impegno
«Gassman scattava foto a Giovinazzo» «Gassman scattava foto a Giovinazzo» Le parole del sindaco e dell'assessora Piscitelli
Sollecito al Consiglio metropolitano? Opposizioni: «Opportunista!» Sollecito al Consiglio metropolitano? Opposizioni: «Opportunista!» Una nota congiunta delle forze di minoranza stigmatizza il comportamento dell'attuale sindaco di Giovinazzo
Omicidio Fiorentino, il Comune di Giovinazzo si costituirà parte civile Omicidio Fiorentino, il Comune di Giovinazzo si costituirà parte civile A deliberarlo la giunta comunale del sindaco Sollecito: «La città non si nasconde dinanzi alla triste realtà delle infiltrazioni mafiose»
Sollecito candidato al Consiglio Metropolitano di Bari Sollecito candidato al Consiglio Metropolitano di Bari Il sindaco: «La mia candidatura parte dalla voglia di impegnarmi per il territorio»
Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Il primo cittadino: «L'auspicio è che possano frequentare le belle realtà cittadine che concorrono alla loro formazione»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.