Suor Giuseppina
Suor Giuseppina
Cronaca

Ci ha lasciati suor Giuseppina, la "mamma" spirituale di tanti

Le esequie avranno luogo mercoledì 12 agosto nell'Istituto San Giuseppe

Suor Giuseppina, al secolo Lucia Cuna, si è spenta all'età di 92 anni.

Amatissima madre spirituale e pedagoga di tanti giovinazzesi, che in lei hanno trovato un punto di riferimento importante, lascia un vuoto incolmabile nel mondo cattolico cittadino e non solo.

Dolore immenso nella comunità delle Figlie della Carità di San Vincenzo de' Paoli, delle quali è stata un importantissimo tassello nelle mani della Provvidenza. Le esequie si terranno nella Cappella dell'Istituto San Giuseppe, in via Cappuccini, a Giovinazzo, mercoledì 12 agosto alle ore 8.30.

«Suor Giuseppina è un pezzo di vita di mia moglie Maria, impegnata nell'associazionismo cattolico, e mia - commenta il Sindaco Tommaso Depalma visibilmente commosso -. Ero stato loro piccolo alunni all'asilo e poi l'ho ritrovata da adulto quando ho iniziato a frequentare mia moglie e lei è divenuta punto di riferimento per noi due. Sono certo - conclude - che starà pregando per tutti noi come ha sempre fatto in vita».

«Quanto lavoro nel sociale a servizio dei bambini e degli anziani - scrive Nicola Turturro -. Una vita dedicata agli altri, una vita donata al Signore. Lasci un bellissimo ricordo in tutti noi che abbiamo avuto l'onore di conoscerti, ti porteremo sempre nel nostro cuore. Buon viaggio Suor Giuseppina, guardaci da lassù e prega per noi».
  • Suor Giuseppina
Altri contenuti a tema
La famiglia Vincenziana nel ricordo di suor Cecilia e suor Giuseppina La famiglia Vincenziana nel ricordo di suor Cecilia e suor Giuseppina Piantata una magnolia e scoperta una targa a loro dedicate
La Famiglia Vincenziana di Giovinazzo ricorda Suor Cecilia Toma e Suor Giuseppina Cuna La Famiglia Vincenziana di Giovinazzo ricorda Suor Cecilia Toma e Suor Giuseppina Cuna Appuntamento alle 18.30 nella sede di via Ten. Fiorino
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.