Suor Giuseppina
Suor Giuseppina
Chiesa locale

La Famiglia Vincenziana di Giovinazzo ricorda Suor Cecilia Toma e Suor Giuseppina Cuna

Appuntamento alle 18.30 nella sede di via Ten. Fiorino

Negli ultimi anni ci hanno lasciato Suor Cecilia Toma e Suor Giuseppina Cuna, Figlie della Carità, che per decenni hanno prestato il loro servizio nella casa di riposo San Francesco e nella scuola dell'Infanzia San Tommaso.

Due persone indimenticabili che i gruppi della Famiglia Vincenziana della Casa San Francesco hanno inteso voler ricordare in una data significativa, il 18 luglio, anniversario della prima apparizione della Madonna a Caterina Labouré, figlia della Carità, a cui affiderà in seguito il compito di far coniare la Medaglia Miracolosa.

Alle ore 18:30, nella sede delle associazioni in via Tenente Fiorino, verrà recitato il Rosario e a seguire avrà luogo la celebrazione eucaristica presieduta da padre Pasquale Rago. Dopo la celebrazione, nel giardino della sede, verrà piantato un albero e scoperta una targa in ricordo delle due suore e in segno di ringraziamento per il dono della loro vita in favore della comunità e dei poveri.

L'invito è rivolto a quanti hanno avuto la fortuna di conoscerle.
  • Suor Giuseppina
  • Suor Cecilia
Altri contenuti a tema
La famiglia Vincenziana nel ricordo di suor Cecilia e suor Giuseppina La famiglia Vincenziana nel ricordo di suor Cecilia e suor Giuseppina Piantata una magnolia e scoperta una targa a loro dedicate
Se n'è andata suor Cecilia, guida di tanti giovinazzesi Se n'è andata suor Cecilia, guida di tanti giovinazzesi La sua figura legata agli ultimi anni della Casa di Riposo San Francesco
Ci ha lasciati suor Giuseppina, la "mamma" spirituale di tanti Ci ha lasciati suor Giuseppina, la "mamma" spirituale di tanti Le esequie avranno luogo mercoledì 12 agosto nell'Istituto San Giuseppe
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.