Piazza allagata
Piazza allagata
Cronaca

Bomba d'acqua a Giovinazzo. E la zona della piazza si allaga

La perturbazione sta per lasciare la città

Un forte e prolungato temporale ha interessato Giovinazzo ed il nord barese nelle scorse ore. Poco dopo le 14.00 è caduta una quantità di pioggia notevole, mai scesa negli ultimi mesi.

E piazza Vittorio Emanuele II si è allagata, con l'acqua che ha superato il livello dei marciapiedi ed in alcuni casi è penetrata nelle auto in sosta. Tanto lo spavento anche di alcuni esercenti (la foto in home e del proprietario del Manuelito Bar) che hanno visto i loro gazebo e la soglia dei loro locali invase da acqua e fango.

Per fortuna non si sono registrati danni ben peggiori ma sotto accusa è la pulizia delle caditoie lungo l'intero perimetro, sebbene la pioggia sia stata davvero abbondante in un lasso temporale breve.

Il peggio dovrebbe essere passato, col maestrale che dovrebbe pulire il cielo e consegnarci una domenica con prevalenza di sereno, alternata ad annuvolamenti passeggeri. Aggiornamenti dopo la mezzanotte, come di consueto.
  • Piazza Vittorio Emanuele II
  • Pioggia Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Giovinazzo respira: pioggia attesa al pomeriggio Giovinazzo respira: pioggia attesa al pomeriggio Temperature massime ancora alte, ma scenderanno nel corso della giornata
Col trattore sul basolato: danni a piazza Vittorio Emanuele II Col trattore sul basolato: danni a piazza Vittorio Emanuele II Depalo: «Si è trattato di un nuovo operatore non informato dall'azienda»
In piazza Vittorio Emanuele II ci sono 53 nuovi alberi di jacaranda In piazza Vittorio Emanuele II ci sono 53 nuovi alberi di jacaranda Sollecito: «Crediamo nell’azione protettiva e rigenerante del verde pubblico»
«La piazza a sera è terra di nessuno» «La piazza a sera è terra di nessuno» Nuova denuncia di alcuni commercianti: «Baby gang e inciviltà nei pressi dei distributori di bevande non ci fanno lavorare serenamente»
Torna la pioggia su Giovinazzo Torna la pioggia su Giovinazzo Ma il peggio arriverà nel prossimo fine settimana
La pioggia salva Giovinazzo dalla siccità. Ma sale il rischio gelo La pioggia salva Giovinazzo dalla siccità. Ma sale il rischio gelo L'analisi di Coldiretti Puglia
Vandalismo in piazza Vittorio Emanuele II, commercianti e cittadini esasperati Vandalismo in piazza Vittorio Emanuele II, commercianti e cittadini esasperati Una lettera alla nostra redazione per denunciare quanto sta accadendo
Caldo e poi piogge intense. Inizio d'autunno "pazzo" a Giovinazzo Caldo e poi piogge intense. Inizio d'autunno "pazzo" a Giovinazzo Venerdì con punte di 36°. Poi arriva il maltempo nel fine settimane
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.