La chiesa di Santa Lucia. <span>Foto geodruid</span>
La chiesa di Santa Lucia. Foto geodruid
Eventi e cultura

Biciclettata e pulizia chiesetta Santa Lucia: 2hands e FAI Giovinazzo insieme

L'appuntamento è fissato per l'11 settembre prossimo

2hands Giovinazzo e i Gruppi FAI di Giovinazzo e Bari organizzano per sabato prossimo, 11 settembre, la seconda giornata nell'ambito dell'iniziativa "Week-hands".

Questa volta, con appuntamento fissato in piazza Vittorio Emanuele II alle 9.30, avrà luogo una biciclettata verso l'agro, per visitare la chiesetta di Santa Lucia, dove i volontari del FAI illustreranno ai partecipanti la storia architettonica e alcune curiosità sulla pieve.

A seguire, il programma della giornata prevede anche la degustazione di prodotti tipici e di olio locale ed una simbolica pulizia della zona da parte dell'associazione ambientalista a cui aderiscono tanti giovani.

Nel pieno rispetto delle misure anti-Covid e per una migliore organizzazione della biciclettata, per parteciparvi è necessario registrarsi a questo link https://www.eventbrite.it/e/169613405261 .

Una occasione da non perdere, senza più l'assillo del caldo asfissiante che ha caratterizzato questa estate, per scoprire luoghi importanti per la storia della nostra cittadina.



  • FAI Giovinazzo
  • Santa Lucia
  • 2hands Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Nel fine settimana tornano a Giovinazzo le Giornate FAI di Primavera Nel fine settimana tornano a Giovinazzo le Giornate FAI di Primavera Aperti al pubblico il torrione dell’Episcopio o del Protontino e il Forte Aragonese
FAI Nord Barese, a Giovinazzo visite guidate per le scuole FAI Nord Barese, a Giovinazzo visite guidate per le scuole Il 22, 23 e 24 novembre evento in piazza delle Rimembranze
Giornate FAI d'Autunno, a Giovinazzo apre Palazzo Ducale Giornate FAI d'Autunno, a Giovinazzo apre Palazzo Ducale Aperture il 14 e 15 ottobre prossimi
2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta 2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta La pulizia del litorale si inserisce nella Giornata nazionale "Adriatic Heroes Day"
2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente 2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente La pièce in piazza Benedettine, sabato 22 luglio
"Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente "Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente L'organizzazione curata dall'associazione ambientalista 2hands. Appuntamento in piazza Benedettine
Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Si trattava del progetto di educazione ambientale "Amica natura"
2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile 2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile Quarto appuntamento con il ciclo di incontri “La Città InVisibile”
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.