Michele Sollecito. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Michele Sollecito. Foto Gianluca Battista
Enti locali

Assistenza domiciliare agli anziani, online il nuovo bando

Sollecito: «Continuità ad un servizio attivo da tempo»

«Si tratta di una scelta importante, abbiamo deciso di dare continuità ad un servizio attivo da tempo sul nostro territorio garantendo però un livello di assistenza più elevato rispetto al servizio precedente e ciò anche in virtù della presenza, contemplata dal nuovo capitolato d'appalto, di due Operatori Socio-Sanitari (OSS) in linea con il regolamento regionale 4/2007 per i servizi di assistenza domiciliare».

Così Michele Sollecito, Assessore alle Politiche Sociali, all'indomani della pubblicazione online del nuovo bando per l'assistenza domiciliare agli anziani. Nella gara d'appalto è previsto un importo annuo di 93.600 euro, per un monte ore di assistenza, sempre su base annuale, pari a 6.240. Il bando è consultabile sul sito comunale e per presentare domanda c'è tempo fino al prossimo 20 novembre.

«Grande attenzione - ha ribadito Sollecito dopo quanto aveva detto in Sala San Felice aprendo l'Assemblea cittadina delle Politiche Sociali - verrà riservata in sede di valutazione delle offerte al progetto di assistenza che verrà proposto dai soggetti i quali parteciperanno alla gara. Questo servizio - ha continuato -, totalmente a carico del nostro Comune, si affianca al servizio di assistenza domiciliare ADI-SAD, già appaltato dal nostro Piano di Zona con i fondi PAC.

Aumenta dunque la platea dei potenziali beneficiari - ha proseguito Sollecito - e ciò è perfettamente in sintonia con le nostre linee di indirizzo politico: garantire livelli di assistenza sempre più elevati e riferiti ad un numero crescente di concittadini. Questo servizio - ha completato l'Assessore -, insieme al servizio di assistenza domiciliare ai disabili (ADH) appena aggiudicato e insieme al servizio ADI e ADI-SAD completa il quadro dei nostri servizi domiciliari».
  • Michele Sollecito
  • Assessorato Politiche Sociali
Altri contenuti a tema
Maggioranza, ecco chi non ha votato per Sollecito al Consiglio metropolitano Maggioranza, ecco chi non ha votato per Sollecito al Consiglio metropolitano Confronto serrato in queste ore, ma non ci sarà nessuna crisi
Sollecito lancia la sua candidatura al Consiglio metropolitano Sollecito lancia la sua candidatura al Consiglio metropolitano Un post pubblico per ribadire il suo impegno
«Gassman scattava foto a Giovinazzo» «Gassman scattava foto a Giovinazzo» Le parole del sindaco e dell'assessora Piscitelli
Sollecito al Consiglio metropolitano? Opposizioni: «Opportunista!» Sollecito al Consiglio metropolitano? Opposizioni: «Opportunista!» Una nota congiunta delle forze di minoranza stigmatizza il comportamento dell'attuale sindaco di Giovinazzo
Omicidio Fiorentino, il Comune di Giovinazzo si costituirà parte civile Omicidio Fiorentino, il Comune di Giovinazzo si costituirà parte civile A deliberarlo la giunta comunale del sindaco Sollecito: «La città non si nasconde dinanzi alla triste realtà delle infiltrazioni mafiose»
Sollecito candidato al Consiglio Metropolitano di Bari Sollecito candidato al Consiglio Metropolitano di Bari Il sindaco: «La mia candidatura parte dalla voglia di impegnarmi per il territorio»
Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Il primo cittadino: «L'auspicio è che possano frequentare le belle realtà cittadine che concorrono alla loro formazione»
Nodo ferroviario Nord Barese: Sollecito incontra Leccese Nodo ferroviario Nord Barese: Sollecito incontra Leccese I due sindaci hanno discusso del futuro collegamento tra Giovinazzo e l'aeroporto
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.