de Marinis a
de Marinis a "Detto Fatto"
Vita di città

“Andrà tutto bene”, Giovinazzo e Nicola Giotti al fianco del cantante Davide de Marinis

La nostra città in prima linea nella raccolta fondi per l’acquisto di un respiratore per l’ospedale di Formia

Solidarietà fa rima con Giovinazzo, ancora di più in questo momento di emergenza sanitaria ed economica in cui la nostra città ha mostrato il suo volto più bello portando avanti una causa importante. La conferma è arrivata durante il programma TV di Rai 2 "Detto Fatto", condotto dalla bitontina Bianca Guaccero, in cui il cantante Davide de Marinis, ospite per un breve spazio, ha ringraziato i giovinazzesi per il gran cuore che hanno dimostrato nel sostenere la sua iniziativa.

de Marinis è l'autore della canzone "Andrà tutto bene #iorestoacasa", composto nella sua mansarda nei primi giorni di quarantena e sostenuto da 70 suoi amici, personaggi pubblici, per l'acquisto di un respiratore pediatrico da donare al reparto di pediatria e neonatologia dell'Ospedale Dono Svizzero di Formia (Latina). Il brano, infatti, disponibile su tutte le piattaforme digitali, può essere scaricato al costo di un euro, cifra che verrà direttamente devoluta al progetto AIRVO 2 del Distretto Aurunco, nato con l'Associazione nazionale Teniamoci per Mano Onlus, con il patrocinio ed il sostegno della Nazionale Italiana Cantanti attraverso La Partita del Cuore Umanità Senza Confini Onlus.

Giovinazzo ha partecipato a questa gara di solidarietà mettendo in campo professionalità e generosità. La professionalità è quella del maestro pasticcere Nicola Giotti, che ha realizzato una casetta di cioccolato ricreando in 3D il logo della canzone di de Marinis, e della sua stretta collaboratrice Damaride Russi, autrice di un castello Disney rigorosamente in cioccolato. La generosità, invece, è quella di un imprenditore e di una cittadina, entrambi giovinazzesi: il primo ha donato una cospicua somma per la creazione di Giotti, mentre la seconda ha voluto dare il proprio contributo, conquistata dalla bellezza del castello della Russi.

A coinvolgere nel progetto il maestro Nicola Giotti, Serena Baldaccini, General Manager e Holder di Stay Star, il blog che parla di arte a 360° e che ospita da qualche tempo alcuni contributi del pasticcere ed artista giovinazzese.

Insieme alle donazioni raccolte a Giovinazzo ci saranno le somme ottenute dalla messa all'asta della chitarra con cui Davide de Marinis ha composto i suoi successi ed una maglia e due caschi di proprietà di Mario Cipollini, divenuto sostenitore del progetto su interessamento del Sindaco Tommaso Depalma. Non a caso, proprio ieri, durante la diretta di Radio Sound Italia che ha avuto tra gli ospiti proprio Giotti e Depalma, è stata presentata una torta gelato decorata dal maestro pasticcere giovinazzese (in galleria con l'altra creazione andata all'asta e con quella di Damaride Russi, ndr) con la sua esclusiva tecnica di aerografia e dedicata ad uno dei più grandi campioni del ciclismo italiano. Un modo per cementare ulteriormente il legame tra Giovinazzo e quei personaggi che mettono al servizio della solidarietà la propria popolarità.

Aiutare si può non soltanto scaricando il brano "Andrà tutto bene #iorestoacasa", ma anche indirizzando donazioni libere all'Iban: Biper Banca IT30Y0538701609000035058797, intestato alla Partita del Cuore con causale "Ospedale Formia Andrà tutto bene".
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Davide De Marinis
Altri contenuti a tema
Tanta bella musica dopo tanto cuore Tanta bella musica dopo tanto cuore Ieri sera il concerto di Marco Armani, Davide De Marinis, Gianni Donzelli degli Audio2 e Mudra
“Giovinazzo, la bellezza e il suo grande cuore”, la solidarietà diventa musica      “Giovinazzo, la bellezza e il suo grande cuore”, la solidarietà diventa musica      Sabato 5 settembre alle 20,30 in piazzale Aeronautica Militare con Marco Armani, Davide De Marinis, Gianni Donzelli degli Audio2 e Mudra
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.