Agostino Picicco
Agostino Picicco
Eventi e cultura

Agostino Picicco presenta il suo libro

Martedì 5 gennaio, alle ore 19.30, in sala San Felice

Tra le iniziative che compongono il cartellone natalizio è dato spazio anche alla saggistica.

Martedì 5 gennaio, alle ore 19.30, in sala San Felice, verrà presentato il volume "Vita da social. Comunicazione e relazioni al tempo di Internet" del giornalista, coordinatore delle Presidenze di Facoltà dell'Università Cattolica di Milano e responsabile culturale dell'Associazione Regionale Pugliesi, Agostino Picicco.

Al centro del libro, edito da "Ed Insieme" e la cui prefazione è del direttore de "Il Giorno" e componente del Consiglio di Amministrazione della RAI, Giancarlo Mazzuca, c'è una riflessione su come cambiano le relazioni e la comunicazione interpersonale nell'era della tecnologia 2.0. Se, infatti, da un lato Internet permette di vivere facilmente aumentando la circolazione di notizie ed informazioni ed permettendo di interagire direttamente in una situazione, dall'altro modifica abitudini, stili di vita e gestione del tempo.

Responsabili di questo cambiamento anche i social, che amplificano le potenzialità di espressione dell'uomo ed abbattono le distanze. In questo contesto, l'invito dell'autore è a fare un uso moderato e ragionevole della tecnologia, che non diventi mai abuso.

L'incontro, moderato da Letizia Caccavo, sarà una tavola rotonda, che riunirà Marianna Paladino, Assessore alla Cultura, Carmen Martorana, Event Manager, e Giuseppe Dalbis, Redattore della nostra testata e del periodico "incittagiovinazzo.it". Previsti anche l'intervento del Sindaco, Tommaso Depalma, e la lettura di alcuni passi salienti del libro a cura di Franco Martini.

Il periodo natalizio può diventare anche un'ottima occasione per informarsi e farsi un'opinione su argomenti attuali che toccano tutti. Quando la saggistica diventa riflessione collettiva.
  • Natale 2015
  • Agostino Picicco
Altri contenuti a tema
Narcisismo digitale, Agostino Picicco ospite di Forum su Rete 4 Narcisismo digitale, Agostino Picicco ospite di Forum su Rete 4 Il giornalista e scrittore giovinazzese è stato intervistato sul tema dell'ossessione comunicativa presente sui social network
Agostino Picicco ed il suo libro alla Camera dei Deputati Agostino Picicco ed il suo libro alla Camera dei Deputati “Il narcisismo digitale. La sfida di non perdere le relazioni” presentato in Sala Matteotti
Agostino Picicco premiato al Circolo Unione di Bari Agostino Picicco premiato al Circolo Unione di Bari Riconoscimento dall'associazione "Porta d'Oriente" per il suo "Il narcisismo digitale"
Picicco e De Matteo a Milano per un salotto letterario Picicco e De Matteo a Milano per un salotto letterario La presenza nel capoluogo lombardo all'interno della rassegna "Presenta la tua opera"
Agostino Picicco alla rassegna Libri nel Borgo antico di Bisceglie Agostino Picicco alla rassegna Libri nel Borgo antico di Bisceglie Il giornalista e scrittore giovinazzese ha presentato il suo "Il narcisismo digitale"
Festa Patronale, stasera si chiude con i Mop Mop e la serata dei giovinazzesi nel mondo Festa Patronale, stasera si chiude con i Mop Mop e la serata dei giovinazzesi nel mondo Sorpresa per i più giovani nel finale
Il Premio Dea Ebe ad Agostino Picicco Il Premio Dea Ebe ad Agostino Picicco Riconoscimento al ruolo da lui svolto in Lombardia e per le sue pubblicazioni
“Il narcisismo digitale. La sfida di non perdere le relazioni” presentato a Canosa “Il narcisismo digitale. La sfida di non perdere le relazioni” presentato a Canosa La serata dedicata ad Agostino Picicco e ai temi della comunicazione social è stata impreziosita dal messaggio del sindaco Sollecito e dalle prelibatezze artistiche di Nicola Giotti creando un ponte culturale tra Giovinazzo e Canosa
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.