Recovery Sud
Recovery Sud
Attualità

25 aprile, Recovery Sud: a Napoli ci sarà Giovinazzo. Con gli amministratori anche Al Bano

A rappresentare la nostra città alla manifestazione, Pietro Sifo. Il messaggio di Capitano Ultimo

Continua la mobilitazione dei sindaci meridionali che chiedono di riequilibrare la distribuzione dei fondi del Recovery Plan, stanziati dall'Unione Europea per colmare il divario tra Nord e Sud ma distribuiti in maniera insufficiente rispetto alle richieste dei sindaci..

Domani, a Napoli, in occasione del 25 aprile, si terrà la manifestazione "Se cresce il Sud, cresce l'Italia". Oltre alla delegazione dei primi cittadini, che vedrà più di sessanta amministratori dalla Sicilia, dalla Calabria, dalla Campania, dalla Puglia, dal Molise e dalla Basilicata, in rappresentanza dei circa cinquecento sindaci della rete "Recovery Sud" (il Comune di Giovinazzo sarà rappresentato dal vicepresidente del Consiglio comunale, Pietro Sifo), hanno annunciato la loro presenza anche il cantante Al Bano, l'europarlamentare Piernicola Pedicini, la senatrice Sabrina Ricciardi, e lo scrittore Pino Aprile.

Con una lettera, che sarà presentata da Pedicini, alla presidente della commissione europea Ursula von der Leyen. al vicepresidente Valdis Dombrowski, al commissario per l'Economia Paolo Gentiloni e a Céline Gauer, capo della task force europea per il Recovery, si chiede "che le istituzioni europee indichino all'Italia la strada da seguire: investire il 70 per cento delle risorse nel Mezzogiorno".

La manifestazione di domani a Napoli, alle 12 in piazza Plebiscito, sarà aperta dal sindaco Luigi De Magistris. I sindaci percorreranno a piedi il Lungomare per chiudere il corteo a Castel dell'Ovo. Anche Capitano Ultimo, assessore regionale in Calabria, è dalla parte dei sindaci del Sud.

«Massima solidarietà alle rivendicazioni ed alle legittime aspirazioni dei sindaci del Mezzogiorno che si battono nell' indifferenza generale per abbattere divari e disuguaglianze che il Recovery Plan deve colmare e che abili faccendieri invece vogliono usare per acuire ancora di più - ha detto Ultimo in un messaggio -. Il Mezzogiorno ha diritto di essere protagonista del proprio rilancio e del proprio sviluppo e quindi di ottenere le risorse finanziarie che gli spettano. Il mio cuore ed il mio impegno è con tutti quei sindaci che ci mettono la faccia e che rappresentano l' ultimo baluardo della società civile all' opportunismo ed all' avidità dei soliti noti. Non servono autoritarismo e indifferenza, ci vuole dialogo e ascolto, e non ne vediamo».
  • Pietro Sifo
  • Recovery Sud
Altri contenuti a tema
"Mafia e politica", Pietro Sifo a Roma per l'evento di Avviso Pubblico "Mafia e politica", Pietro Sifo a Roma per l'evento di Avviso Pubblico Presenti anche Pierpaolo Romani e Giancarlo Caselli
Depalma ed i sindaci del Sud rispondono a Beppe Sala Depalma ed i sindaci del Sud rispondono a Beppe Sala Il sindaco di Milano si era detto pronto a spendere i soldi che i comuni del Mezzogiorno non sapranno utilizzare
A Giovinazzo nasce la "Coalizione del buon governo" A Giovinazzo nasce la "Coalizione del buon governo" Accordo tra gruppi vicini all'attuale maggioranza e altri nuovi per dare discontinuità rispetto al progetto Depalma
90 “Giovinazzo progettiamo il domani” : sì a dialogo con forze di centrodestra “Giovinazzo progettiamo il domani” : sì a dialogo con forze di centrodestra Un comunicato del movimento che chiarisce la posizione in vista delle elezioni amministrative del 2022
Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Depalma: «Il furto con destrezza ai danni del Mezzogiorno continua»
Verso il 2022, tutto il Sifo-pensiero in una intervista Verso il 2022, tutto il Sifo-pensiero in una intervista Decimo appuntamento con i protagonisti della politica giovinazzese ad un anno di distanza dalle elezioni amministrative
Recovery Sud, Pietro Sifo ha incontrato il Ministro Teresa Bellanova Recovery Sud, Pietro Sifo ha incontrato il Ministro Teresa Bellanova Il Vicepresidente del Consiglio comunale: «Parola chiave dell'incontro pianificazione»
Gli amministratori del Sud a Napoli il 25 aprile. Ci sarà anche Giovinazzo Gli amministratori del Sud a Napoli il 25 aprile. Ci sarà anche Giovinazzo Presente il Vicepresidente del Consiglio comunale Pietro Sifo per affermare il valore della coesione nazionale e della equa distribuzione delle risorse
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.