Escrementi in via Fossato
Escrementi in via Fossato

Sporcizia ed inciviltà in via Fossato

La denuncia dei residenti: «Nei fine settimana è anche peggio»

Via Fossato, con le arterie vicine, via Elefante su tutte, è a tempo al centro dell'attenzione dell'amministrazione comunale che sta lanciando una gara per il nuovo parcheggio, un'opera che dovrebbe cambiare la viabilità della zona, soprattutto in estate.

Ma lo spettacolo a cui devono assistere i residenti da tempo è davvero disgustoso. Tantissimi gli escrementi canini (e non) che costellano quella zona di Giovinazzo, mentre nei fine settimana la situazione sembra peggiorare con rifiuti abbandonati ovunque.

«A volte - racconta una residente - troviamo nelle pattumelle esposte a sera altri rifiuti, dopo che alcuni avventori di esercizi commerciali ci lasciano "ricordini". Consumano e gettano nei nostri mastelli».

Intanto i ristoratori della zona chiedono maggiori tutele, visti gli investimenti fatti, mentre altri abitanti non sopportano più gli schiamazzi notturni. Una situazione tra sporcizia, inciviltà, incuria.

Via Fossato e le strade limitrofe meritano una maggiore attenzione, ma al senso di civiltà non basta appellarsi. Bisogna sanzionare, sempre che si abbia la voglia di farlo oltre le 22.00.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Escrementi
  • via Fossato
Altri contenuti a tema
Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Arbore: «Diritti lavoratori ed utenti pienamente rispettati»
Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Precettate otto unità. Tutte le indicazioni per i cittadini
Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Gli agricoltori: «Scaricano roba e vanno via, anche di sera»
Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Le segnalazioni da alcuni lettori che raccontano di inciviltà e scarsi controlli
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Arbore: «Spero non ci siano problemi con l'impianto di smaltimento»
Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Arbore furioso: «Patti chiari, amicizia lunga con tutti»
Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Ennesima vergogna nell'agro di Giovinazzo
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.