Rifiuti in piazzetta Stallone
Rifiuti in piazzetta Stallone

Primi atti d'inciviltà in piazzetta Stallone. Depalo: «Difendiamola dai vandali»

Appena aperta, la zona adiacente alla velostazione è stata presa di mira

Se ne fregano. Semplicemente se ne fregano.

Dei soldi spesi, delle osservazioni dei residenti, del tanto lavoro delle maestranze, dell'idea degli amministratori di rendere quel luogo migliore. Se ne fregano, come se ne fregano altri in altre zone della città.

Le foto che vi proponiamo sono state scattate venerdì scorso, 9 luglio, a 24 ore dalla inaugurazione della rinnovata piazzetta Stallone e della velostazione che in quell'area è ospitata. Bottiglie di birra e cartacce abbandonate sulle belle nuove panchine, che presto saranno dotate di prese per la ricarica di cellulari. Questo è il risultato di un bivacco senza regole, come quelli che insozzano il molo di sottovento, i lungomari, il centro storico ed altri quartieri di una cittadina bella, ma spesso maltrattata.

Sull'argomento è intervenuto l'Assessore ai Lavori Pubblici e Decoro Urbano, Gaetano Depalo, che più di tutti ha creduto in quel progetto con il sindaco Tommaso Depalma: «Vorrei solo dire a questa gente di vergognarsi. Si tratta di un'opera di tutti i giovinazzesi, anche di chi non l'ha amata all'inizio. Difendiamola dai vandali. Questo resterà a loro. Faccio quindi un appello alla gente del quartiere - ha evidenziato - affinché siano loro stessi i primi vigili e tutori di un bene comune. Noi faremo di tutto per aumentare la vigilanza, ma ci vuole senso civico e spirito di comunità che tuteli sino in fondo ciò che è di tutti».
  • Gaetano Depalo
  • Piazzetta Stallone
Altri contenuti a tema
Quattro nuove centrali termiche per altrettante scuole di Giovinazzo Quattro nuove centrali termiche per altrettante scuole di Giovinazzo Depalo annuncia altri tre interventi in altri plessi
Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Soddisfatto l'assessore Gaetano Depalo che ha voluto illustrarci il progetto completo
Croce nel cimitero comunale: botta e risposta tra Galizia e gli amministratori Croce nel cimitero comunale: botta e risposta tra Galizia e gli amministratori Intanto è stato finanziato un progetto per la nuova illuminazione da 100mila euro
Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Sancito un patto tra le due comunità già da tempo molto vicine
Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Assessore Depalo: «Vogliamo offrire ai cittadini sicurezza ed efficienza»
Nuovo tratto pista ciclabile sui lungomari di Giovinazzo Nuovo tratto pista ciclabile sui lungomari di Giovinazzo Depalma: «Basta parcheggi selvaggi su percorsi riservati alle bici»
Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Depalo: «Continua il lavoro per dare un nuovo volto alla città»
Inaugurate la velostazione e la nuova piazzetta Stallone. Le FOTO Inaugurate la velostazione e la nuova piazzetta Stallone. Le FOTO Ieri sera cerimonia alla presenza di Paolo Bettini e delle autorità civili e militari
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.