Rifiuti sul litorale sud. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Rifiuti sul litorale sud. Foto Gianluca Battista

Il litorale sud di Giovinazzo ridotto a discarica

Le proteste di alcuni bagnanti: «Perché tanta inciviltà?»

«Perché tanta inciviltà? Perché continuano a fare questo e non vengono puniti? Abbiamo visto che l'Amministrazione comunale ha incaricato un'azienda di pulire il litorale e chiediamo anche noi di essere considerati degni di tutela!».

Sono questi gli interrogativi e le richieste di molti bagnanti giovinazzesi che ogni giorno devono raggiungere il mare, sulla costa a sud di Giovinazzo. Si tratta di quella porzione di litorale che parallelo alla ex strada statale 16 adriatica, nella zona in cui era attivo un rimessaggio di motoscafi.

Il mare, nelle giornate migliori, è bellissimo, ma sulla strada che vi ci porta, abituale ritrovo serale per coppiette in cerca di privacy, ci sono preservativi e fazzolettini, ma a questi si sono aggiunti sacchetti di indifferenziato frutto di serate al mare, televisori guasti, plasticame, moquette e scarti di lavori edili, per non parlare di alcune lamiere ricoperte di una sostanza che potrebbe essere eternit.

Sono lì da settimane ed a nulla sono valsi i blitz di Sindaco e Polizia Locale in vari quartieri, l'aver avviato un sistema di pulizia della costa e le fototrappole sistemate in varie zone della città e dell'agro. Chi decide di liberarsi di rifiuti di ogni tipo, lo fa impunemente. Ed i poveri bagnanti, per raggiungere il ciottolato, devono fare lo slalom come vi raccontano le nostre foto.

Scatti che giriamo agli amministratori per le opportune verifiche. Chi compie questi atti è deliberatamente contro l'intera cittadinanza e va fermato.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Ancora sacchetti di rifiuti abbandonati sotto il cavalcaferrovia Ancora sacchetti di rifiuti abbandonati sotto il cavalcaferrovia La denuncia di una lettrice indignata dall'ennesimo episodio di inciviltà
Beccato l'incivile di via Sindolfi: una foto lo inchioda Beccato l'incivile di via Sindolfi: una foto lo inchioda Depalma: «Senza proclami cerchiamo di fare tutto il possibile per salvaguardare la città dagli incivili»
Mobilio e rifiuti abbandonati: che scempio sulla provinciale 107 Mobilio e rifiuti abbandonati: che scempio sulla provinciale 107 La denuncia di un lettore: «Sono lì da giorni»
Lo sporcaccione di piazza Garibaldi colpisce ancora? Lo sporcaccione di piazza Garibaldi colpisce ancora? Nuova busta dell'indifferenziato lasciata in bella vista domenica sera
Quel cestino portarifiuti maltrattato in piazza della Vittoria Quel cestino portarifiuti maltrattato in piazza della Vittoria I residenti stanchi della continua violazione delle regole
Rifiuti abbandonati e furti: la strada per San Pietro Pago è "un far west" Rifiuti abbandonati e furti: la strada per San Pietro Pago è "un far west" Gli agricoltori disperati per i continui attacchi dei predoni. Nella nostra galleria le mini discariche presenti ovunque
Una griglia per doccia abbandonata su un cestino portarifiuti Una griglia per doccia abbandonata su un cestino portarifiuti Continuano le azioni disprezzo delle regole da parte di alcuni giovinazzesi
Sotto gli occhi di tutti: che vergogna davanti alla "San Giovanni Bosco"! Sotto gli occhi di tutti: che vergogna davanti alla "San Giovanni Bosco"! Ieri sera un uomo ha rotto un cestino portarifiuti per provare ad abbandonare buste di indifferenziato, poi fatte entrare in un altro
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.