Rifiuti sul litorale sud. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Rifiuti sul litorale sud. Foto Gianluca Battista

Il litorale sud di Giovinazzo ridotto a discarica

Le proteste di alcuni bagnanti: «Perché tanta inciviltà?»

«Perché tanta inciviltà? Perché continuano a fare questo e non vengono puniti? Abbiamo visto che l'Amministrazione comunale ha incaricato un'azienda di pulire il litorale e chiediamo anche noi di essere considerati degni di tutela!».

Sono questi gli interrogativi e le richieste di molti bagnanti giovinazzesi che ogni giorno devono raggiungere il mare, sulla costa a sud di Giovinazzo. Si tratta di quella porzione di litorale che parallelo alla ex strada statale 16 adriatica, nella zona in cui era attivo un rimessaggio di motoscafi.

Il mare, nelle giornate migliori, è bellissimo, ma sulla strada che vi ci porta, abituale ritrovo serale per coppiette in cerca di privacy, ci sono preservativi e fazzolettini, ma a questi si sono aggiunti sacchetti di indifferenziato frutto di serate al mare, televisori guasti, plasticame, moquette e scarti di lavori edili, per non parlare di alcune lamiere ricoperte di una sostanza che potrebbe essere eternit.

Sono lì da settimane ed a nulla sono valsi i blitz di Sindaco e Polizia Locale in vari quartieri, l'aver avviato un sistema di pulizia della costa e le fototrappole sistemate in varie zone della città e dell'agro. Chi decide di liberarsi di rifiuti di ogni tipo, lo fa impunemente. Ed i poveri bagnanti, per raggiungere il ciottolato, devono fare lo slalom come vi raccontano le nostre foto.

Scatti che giriamo agli amministratori per le opportune verifiche. Chi compie questi atti è deliberatamente contro l'intera cittadinanza e va fermato.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Ancora inciviltà in piazzetta Stallone Ancora inciviltà in piazzetta Stallone La denuncia di una lettrice
Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Tutto diventa inutile se i cittadini decidono di abbandonarli per terra»
I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre Costante l'abbandono di rifiuti all'angolo con via Vernice
Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Depalma: «Azione Polizia Locale a trecentosessanta gradi»
Il solito vergognoso spettacolo in via De Ninno Il solito vergognoso spettacolo in via De Ninno L'ormai consueto abbandono di rifiuti sembra non interessare ai residenti
Continuano i roghi e l'abbandono di rifiuti nell'agro di Giovinazzo Continuano i roghi e l'abbandono di rifiuti nell'agro di Giovinazzo Tante le denunce dei lettori, stanchi di una situazione in cui le istituzioni sembrano latitare
Sciopero nazionale settore ambiente: possibili disagi nella raccolta rifiuti organici Sciopero nazionale settore ambiente: possibili disagi nella raccolta rifiuti organici Una nota di Palazzo di Città spiega le modalità di conferimento
Sul lungomare di Ponente raccolta "differenziata" solo a parole (VIDEO) Sul lungomare di Ponente raccolta "differenziata" solo a parole (VIDEO) La denuncia di un lettore attraverso le immagini
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.