Rifiuti sul litorale sud (Foto Gianluca Battista)
Rifiuti sul litorale sud (Foto Gianluca Battista)

Il litorale sud di Giovinazzo ridotto a discarica

Le proteste di alcuni bagnanti: «Perché tanta inciviltà?»

«Perché tanta inciviltà? Perché continuano a fare questo e non vengono puniti? Abbiamo visto che l'Amministrazione comunale ha incaricato un'azienda di pulire il litorale e chiediamo anche noi di essere considerati degni di tutela!».

Sono questi gli interrogativi e le richieste di molti bagnanti giovinazzesi che ogni giorno devono raggiungere il mare, sulla costa a sud di Giovinazzo. Si tratta di quella porzione di litorale che parallelo alla ex strada statale 16 adriatica, nella zona in cui era attivo un rimessaggio di motoscafi.

Il mare, nelle giornate migliori, è bellissimo, ma sulla strada che vi ci porta, abituale ritrovo serale per coppiette in cerca di privacy, ci sono preservativi e fazzolettini, ma a questi si sono aggiunti sacchetti di indifferenziato frutto di serate al mare, televisori guasti, plasticame, moquette e scarti di lavori edili, per non parlare di alcune lamiere ricoperte di una sostanza che potrebbe essere eternit.

Sono lì da settimane ed a nulla sono valsi i blitz di Sindaco e Polizia Locale in vari quartieri, l'aver avviato un sistema di pulizia della costa e le fototrappole sistemate in varie zone della città e dell'agro. Chi decide di liberarsi di rifiuti di ogni tipo, lo fa impunemente. Ed i poveri bagnanti, per raggiungere il ciottolato, devono fare lo slalom come vi raccontano le nostre foto.

Scatti che giriamo agli amministratori per le opportune verifiche. Chi compie questi atti è deliberatamente contro l'intera cittadinanza e va fermato.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
1 Quelle insopportabili buste appese al cestino di via Sindolfi Quelle insopportabili buste appese al cestino di via Sindolfi Si ripete lo scempio dell’abbandono di rifiuti a ridosso di Via Daconto
Discarica al De Pergola. Anche i camion della Del Fiume Discarica al De Pergola. Anche i camion della Del Fiume Mezzi aziendali, segnali stradali, panchine divelte e cumuli di verde e potature. Sportivi nauseati
Quel cestino preso di mira in via Sindolfi Quel cestino preso di mira in via Sindolfi Continua l’abbandono di rifiuti all'incrocio con via Daconto
Rifiuti, ripuliti dall'Anas gli svincoli di Cola Olidda e Giovinazzo Sud Rifiuti, ripuliti dall'Anas gli svincoli di Cola Olidda e Giovinazzo Sud Prima tranche di operazioni in accordo con il Comune. La pulizia sarà ripetuta periodicamente e riguarderà piazzole e complanari
Abbandono selvaggio dei rifiuti, sanzionati due esercizi commerciali (FOTO) Abbandono selvaggio dei rifiuti, sanzionati due esercizi commerciali (FOTO) Depalma: «Sto valutando di procedere come Decaro, sospendendo le attività per qualche giorno»
Rimozione rifiuti dalle campagne: Giovinazzo accede al finanziamento Rimozione rifiuti dalle campagne: Giovinazzo accede al finanziamento Il bando regionale porterà nelle casse del Comune 36.500 euro. Depalma: «Intervento utile ma non risolve problema degli incivili»
1 Rifiuti in spiaggia, ripulito il litorale sud a tempo di record Rifiuti in spiaggia, ripulito il litorale sud a tempo di record L'intervento degli operatori ecologici già ieri mattina dopo la nostra segnalazione
Vergogna sul litorale sud: bivaccano e lasciano tutto in spiaggia Vergogna sul litorale sud: bivaccano e lasciano tutto in spiaggia Il fatto è accaduto domenica scorsa. Sgradevole sorpresa per i pochi bagnanti del lunedì mattina
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.