Rifiuti nell'agro di Giovinazzo. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Rifiuti nell'agro di Giovinazzo. Foto Gianluca Battista

Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago

Ennesima vergogna nell'agro di Giovinazzo

Domenica 7 maggio è stata finalmente una giornata festiva accompagnata da bel tempo e temperature autenticamente primaverili. Tantissime le famiglie che si sono riversate nell'agro giovinazzese.

Alcuni lettori ci hanno segnalato una discarica abusiva di calce e vernici, con ogni evidenza scarti di lavori edili, presenti sulla strada per San Pietro Pago, all'interno di una piccola piazzola di sosta. Ci siamo recati sul posto ed abbiamo fotografato lo scempio, a due passi da ulivi e da coltivazioni. Presenti anche mattoni rotti, rifiuto indifferenziato, plastica, come si vede bene in foto. A terra, una lunga scia di calcestruzzo calpestata da pneumatici.

«Avvisare le autorità competenti - ci hanno spiegato alcuni agricoltori ed hobbisti - sta diventando routine che non porta frutti. Attraverso i vostri canali, cercate di aiutarci a diffondere questo nostro malessere», ci hanno detto.

E quanto vedete pubblicato oggi non ha bisogno di commento alcuno, ma di interventi seri. Propagandiamo in tutto il mondo le nostre eccellenze della tavola, i nostri prodotti spesso coltivati senza alcun intervento della chimica additiva, poi ci troviamo di fronte a scempi come questo. E le parole, anche a noi che con esse lavoriamo, d'un botto finiscono.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Discarica Giovinazzo
Altri contenuti a tema
200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago 200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago Tammacco: «Segnale di attenzione per territorio e cittadini»
Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Arbore: «Diritti lavoratori ed utenti pienamente rispettati»
Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Precettate otto unità. Tutte le indicazioni per i cittadini
Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Gli agricoltori: «Scaricano roba e vanno via, anche di sera»
Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Le segnalazioni da alcuni lettori che raccontano di inciviltà e scarsi controlli
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Arbore: «Spero non ci siano problemi con l'impianto di smaltimento»
Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Arbore furioso: «Patti chiari, amicizia lunga con tutti»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.