Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Zone Economiche Speciali: approvato emendamento che le rafforza. Galizia soddisfatta

La nota della parlamentare giovinazzese mette in evidenza il buon risultato raggiunto. Ma Giovinazzo è indietro

«Le Zone Economiche Speciali costituiscono strumenti strategici di accelerazione dello sviluppo economico e in quanto tali possono svolgere un ruolo di straordinaria importanza soprattutto nel bacino del Mediterraneo». Così scrive in una nota la parlamentare giovinazzese Francesca Galizia.

«Forti di questa consapevolezza - dichiara la Deputata - abbiamo come M5S della Commissione Politiche dell'UE, di cui sono capogruppo, lavorato ad un emendamento, a prima firma del collega Filippo Scerra, che va a potenziare le agevolazioni previste nelle Zes, attraverso l'accesso a semplificazioni amministrative e forti sgravi fiscali».

Francesca Galizia sottolinea anche un altro aspetto: «Un risultato, dunque, importante che permetterà alle Zes di attrarre maggiori investimenti - evidenzia -, favorendo la crescita delle imprese già operative o la nascita di nuove realtà industriali nelle aree portuali e retroportuali (e Giovinazzo su questo ha perso diverse occasioni in questi anni, ndr).
In particolare - spiega Galizia -, l'emendamento approvato permette alle imprese che investiranno nelle Zes di poter cedere il Credito d'imposta ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. Possiamo, dunque, ritenerci soddisfatti del lavoro svolto: la ripartenza dell'economia nazionale ed in particolar modo del nostro Sud è legata anche alla tenuta e allo sviluppo di questo comparto essenziale, rappresentato dalle Zes, in grado di connettere sempre più rapidamente le produzione con i mercati», conclude la parlamentare giovinazzese.
  • Francesca Galizia
  • Zone Economiche Speciali
Altri contenuti a tema
Proroga patentini per fitofarmaci: soddisfatta Francesca Galizia Proroga patentini per fitofarmaci: soddisfatta Francesca Galizia La parlamentare di Giovinazzo: «Necessario per assicurare espletare obbligo formativo per rinnovo abilitazioni»
1 Francesca Galizia: «Il mio è un “sì” a Draghi!» Francesca Galizia: «Il mio è un “sì” a Draghi!» La parlamentare giovinazzese ha votato la fiducia al nuovo Governo
Il MISE stanzia 5 milioni per l'innovazione tecnologica: Galizia ringrazia il Ministro Patuanelli Il MISE stanzia 5 milioni per l'innovazione tecnologica: Galizia ringrazia il Ministro Patuanelli La deputata pentastellata: «Mi auguro le tante eccellenze del territorio possano cogliere questa occasione di crescita»
Tornano operativi i Patti territoriali. La soddisfazione di Francesca Galizia Tornano operativi i Patti territoriali. La soddisfazione di Francesca Galizia La deputata pentastellata ne è convinta: «Preziosi strumenti e canali di crescita dei nostri territori»
Edilizia, Galizia: «Grazie a Superbonus 110% diciassettemila aziende registrate nel barese» Edilizia, Galizia: «Grazie a Superbonus 110% diciassettemila aziende registrate nel barese» Saldo positivo, nonostante la crisi, tra il 2019 ed il 2020
Scambi Italia-Repubblica Ceca: Francesca Galizia ha incontrato nuovamente l'Ambasciatrice Hana Hubáčková Scambi Italia-Repubblica Ceca: Francesca Galizia ha incontrato nuovamente l'Ambasciatrice Hana Hubáčková Ripartono di slancio le attività culturali, economiche e politiche che coinvolgeranno entrambi i Paesi
Siti abbandonati: in Puglia arrivano 9,4 milioni Siti abbandonati: in Puglia arrivano 9,4 milioni Francesca Galizia (M5S): «Le Regioni ora devono attivarsi»
50 milioni per i lavoratori del settore pesca 50 milioni per i lavoratori del settore pesca Galizia: «Compiuti passi in avanti importanti per loro»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.