La mappa della ZES
La mappa della ZES
Attualità

ZES Adriatica, se ne parla il 20 marzo in Sala San Felice a Giovinazzo

Ci sarà il commissario per Puglia e Molise, Manlio Guadagnolo

Si parlerà della ZES Adriatica, e delle potenzialità economiche per Giovinazzo, lunedì 20 marzo, alle ore 18.00, nella Sala San Felice di Giovinazzo.

All'incontro, organizzato dal Comune di Giovinazzo, parteciperanno il sindaco, Michele Sollecito, il commissario straordinario del Governo per la ZES Adriatica Interregionale Puglia- Molise, Manlio Guadagnolo, e il consigliere della Regione Puglia, Saverio Tammacco. Modera la giornalista Lia Mintrone.

Le Zone Economiche Speciali vengono istituite al fine di creare le condizioni favorevoli in termini economici, finanziari e amministrativi, che consentano lo sviluppo di imprese già operanti e l'insediamento di nuove.

«Siamo molto interessati al tema della Zes - dichiara il sindaco Sollecito -. Auspichiamo che il nostro territorio possa rientrare nella riperimetrazione della Zes e quindi attrarre investimenti per nuove imprese. Siamo andati in Consiglio comunale per definire un'area e per formalizzate una nostra candidatura. Di questo parleremo lunedì, alla presenza del commissario Guadagnolo, e del consigliere Tammacco che ringrazio perché è molto attento a questo tema e vicino al nostro territorio».
  • ZES Adriatica
Altri contenuti a tema
Zes Adriatica, i sindaci del Nord Barese a confronto Zes Adriatica, i sindaci del Nord Barese a confronto Guadagnuolo: «La proposta che garantisce agevolazioni fiscali ed amministrative alle imprese è stata approvata»
ZES, il sindaco di Giovinazzo incontra il commissario Guadagnolo ZES, il sindaco di Giovinazzo incontra il commissario Guadagnolo Durante il confronto tra i primi cittadini dell'area si parlerà della nuova Zona Franca Doganale
ZES Adriatica, Sollecito incontra il commissario Guadagnolo ZES Adriatica, Sollecito incontra il commissario Guadagnolo Il sindaco: «C'è sintonia su scelta di interpellare dal basso le imprese»
ZES Adriatica, le opposizioni scrivono ad Emiliano e Borraccino ZES Adriatica, le opposizioni scrivono ad Emiliano e Borraccino I Consiglieri di PVA e PD hanno scritto al Governatore per chiedere di riconsiderare la posizione di Giovinazzo
Lugo Terminal, la salvaguardia dell'ambiente viaggia su rotaia? Lugo Terminal, la salvaguardia dell'ambiente viaggia su rotaia? Ospitiamo alcune considerazioni di un nostro lettore
ZES, le opposizioni a Sindaco e maggioranza: «Siamo alla farsa!» ZES, le opposizioni a Sindaco e maggioranza: «Siamo alla farsa!» Da PD e PVA sottolineano come Depalma sia ormai «divenuto tristemente portavoce di Iannone»
ZES, Depalma al contrattacco ZES, Depalma al contrattacco Il Sindaco: «Come al solito assistiamo al teatrino della doppia esposizione»
1 ZES, Iannone risponde alle opposizioni ZES, Iannone risponde alle opposizioni Il Consigliere forzista: «Pochezza delle loro strategie confermata da figure autorevoli»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.