Ulivo IVE. <span>Foto Giuseppe Dalbis</span>
Ulivo IVE. Foto Giuseppe Dalbis
Sociale

Violenza sulle donne, la FIDAPA Giovinazzo stasera illumina la facciata dell'IVE

De Matteo: «La violenza si combatte anche con un messaggio deciso proiettato su una storica facciata»

Le plance di affissione cittadina si sono riempite con un'immagine che rappresenta l'emblema della lotta alla violenza sulle donne, che stasera, 25 novembre, sarà sublimata con un triplice appuntamento: l'apertura del centro antiviolenza ai piedi di Palazzo di Città, la proiezione della stessa immagine sulla facciata dello strico Istituto Vittorio Emanuele II e l'illuminazione di rosso della Fontana dei Tritoni.

Grazie alla FIDAPA, all'Assessorato alle Pari Opportunità ed a quello alle Politiche Sociali, oltre che alla Consulta femminile, la Giornata Internazionale di Lotta alla violenza sulle Donne a Giovinazzo continuerà ad avere un profondo significato.

Quella proiezione sulla facciata dell'IVE, in particolare, è stata realizzata dalla Chris Service Audio e Luci srl e sarà possibile grazie alla collaborazione tra la FIDAPA e la Città Metropolitana di Bari, rappresentata in loco dal delegato all'IVE, Nicola De Matteo, il quale alla vigilia dell'appuntamento ha voluto ribadire l'importanza di una Giornata come quella che ci apprestiamo a vivere: «La violenza sulle donne - ha detto - si combatte anche con un messaggio deciso proiettato sulla storica facciata dell'ex convento domenicano. Non posso esimermi dal ringraziare Christian Colaluce per l'assistenza tecnica che ha fornito nell'occasione e per la grande sensibilità mostrata e l'eccellente FIDAPA Giovinazzo, impegnata sul territorio nel diffondere un messaggio di enorme portata. Su mia proposta - ha concluso - la Città Metropolitana di Bari non ha esitato ed ha accettato di buon grado di ospitare un momento di tale rilevanza sociale che dovrebbe vedere tutti dalla stessa parte».
  • Consulta femminile
  • Assessorato Pari Opportunità
  • Fidapa
  • Nicola De Matteo
  • Sportello Antiviolenza
  • Violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
La Fidapa Giovinazzo sempre più dalla parte delle donne vittime di violenza La Fidapa Giovinazzo sempre più dalla parte delle donne vittime di violenza Ieri sera, 25 novembre, riflessione collettiva in Sala San Felice
Violenza sulle donne, la FIDAPA Giovinazzo ancora in piazza per dire "basta" Violenza sulle donne, la FIDAPA Giovinazzo ancora in piazza per dire "basta" Lettera aperta della presidente Bavaro alla vigilia dell'evento
Nonsoloil25novembre: a Giovinazzo concerto lirico di sole donne Nonsoloil25novembre: a Giovinazzo concerto lirico di sole donne "Stop violence" alle 19.30 nella Tenuta Messere
Giovinazzo capofila del progetto ‘Genere in Comune’  Giovinazzo capofila del progetto ‘Genere in Comune’  Serrone: «Vogliamo sensibilizzare i nostri dipendenti su ogni forma di discriminazione»
Fidapa Giovinazzo, la nuova presidente è Maria Fidelia Bavaro Fidapa Giovinazzo, la nuova presidente è Maria Fidelia Bavaro Il 27 ottobre il passaggio di consegne
Picicco e De Matteo a Milano per un salotto letterario Picicco e De Matteo a Milano per un salotto letterario La presenza nel capoluogo lombardo all'interno della rassegna "Presenta la tua opera"
La Pro Loco Giovinazzo presenta il nuovo libro di Nicola De Matteo La Pro Loco Giovinazzo presenta il nuovo libro di Nicola De Matteo Domenica 24 settembre in Sala San Felice
Successo a Giovinazzo per la Notte Bianca della Poesia (FOTO) Successo a Giovinazzo per la Notte Bianca della Poesia (FOTO) Il centro storico cornice perfetta per la 13ª edizione. La cittadina pugliese per una sera capitale italiana dei versi
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.