La passerella di Levante. <span>Foto e-borghi.com</span>
La passerella di Levante. Foto e-borghi.com
Politica

Turismo, Michele Sollecito presenta il suo progetto per il rilancio di Giovinazzo

Stasera alle 18.30 in Sala San Felice

Entra sempre più nel vivo la campagna elettorale a Giovinazzo, in vista delle elezioni amministrative del prossimo 12 giugno.

Questa sera, 26 aprile, toccherà al candidato espressione di otto liste, Michele Sollecito, presentare in Sala San Felice i suoi progetti per "La promozione turistica di Giovinazzo".

L'appuntamento per simpatizzanti e iscritti a movimenti, liste e partiti che lo sostengono nella corsa a Palazzo di Città è fissato per le ore 18.30. Interverranno Gianfranco Lopane, assessore regionale al Turismo, Cristina Piscitelli, assessora comunale uscente al ramo, Giuseppe Nitti, sindaco di Casamassima ed il suo omologo di Alberobello, Michele Longo, vicini da tempo a Tommaso Depalma e Michele Sollecito con cui hanno condiviso un percorso politico.

Sollecito chiuderà gli interventi avanzando le proposte per un rilancio definitivo di Giovinazzo dopo due durissimi anni segnati dalla pandemia ed in cui però, va sottolineato, in estate soprattutto il settore del commercio è riuscito a trovare linfa. Ma non solo di commercio può vivere una cittadina che ambisce da tempo a divenire realmente punto di riferimento dell'intera area per quel che concerne flussi turistici rilevanti.

«Negli ultimi cinque anni - ha spiegato Michele Sollecito - abbiamo deciso di puntare decisamente sull'attrattività di Giovinazzo, una città che grazie a importanti opere pubbliche – pensiamo ai due lungomari - ha migliorato il suo aspetto e ha riscosso un apprezzamento crescente negli ultimi anni. Il programma di comunicazione e promozione della città, "Discover Giovinazzo", è stato il primo atto concreto e strutturato che ha permesso che si mettessero a sistema le risorse della ricettività di Giovinazzo - dove mangiare, dove dormire, dove fare shopping, eventi culturali, night life – permettendone la divulgazione sul web e sui social. È venuto il momento di sfruttare al meglio questo lavoro confidando nel coinvolgimento sempre maggiore degli operatori economici programmando per tempo la promozione e l'organizzazione di eventi di richiamo.
Di pari passo - ha anticipato Sollecito - procederemo con il conseguimento del prossimo obiettivo: la realizzazione di un InfoPoint stabile in virtù delle risorse che ci siamo aggiudicati con l'avviso pubblico del GAL Nuovo Fior d'Olivi – azione 2 Interventi 2.1 "Centro servizi del sistema turistico responsabile della comunità Nuovo Fior d'Olivi". Di questi argomenti e di tanto altro discuteremo martedì sera in sala san Felice. Vi aspettiamo».

Ai tanti interrogativi di chi opera nel settore cercherà dunque di rispondere il candidato sindaco sostenuto da Città del Sole, Forza Giovinazzo, Iniziativa Democratica, Con, Giovinazzo Progettiamo il Domani, Sud al Centro, Terre di Giovinazzo, Noi per Giovinazzo e SMS.
  • Turismo
  • Michele Sollecito
Speciale Elezioni Amministrative Giovinazzo 2022

Elezioni Amministrative 2022

Tutte le notizie sul voto, candidati, approfondimenti

89 contenuti
Altri contenuti a tema
Sollecito ai giovinazzesi: «Abbiate sempre il coraggio di sognare» Sollecito ai giovinazzesi: «Abbiate sempre il coraggio di sognare» Ieri sera il ringraziamento ai suoi concittadini dal palco di piazza Vittorio Emanuele II
Sollecito alle 21 in piazza per ringraziare gli elettori Sollecito alle 21 in piazza per ringraziare gli elettori Dopo l'euforia della notte, l'analisi del voto dal palco
Daniele de Gennaro: «Rimane orgoglio per la fiducia di tantissimi elettori» Daniele de Gennaro: «Rimane orgoglio per la fiducia di tantissimi elettori» Il candidato sindaco di centrosinistra prende atto del risultato e si congratula con Michele Sollecito
800 voti in più non bastano a Daniele de Gennaro 800 voti in più non bastano a Daniele de Gennaro Il candidato di centrosinistra si ferma ad un soffio dall'impresa
Passaggio del testimone Passaggio del testimone Michele Sollecito succede a Tommaso Depalma. Le nostre riflessioni
Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Le prime parole del sindaco neoeletto con il 50,60% dei consensi. De Gennaro al 49,40%
Michele Sollecito è il nuovo sindaco di Giovinazzo Michele Sollecito è il nuovo sindaco di Giovinazzo L'ex vice sindaco al 50,60%, mentre il suo sfidante de Gennaro si ferma al 49,40%. Appena 121 voti di differenza
Affluenza definitiva: a Giovinazzo ha votato il 54,48% Affluenza definitiva: a Giovinazzo ha votato il 54,48% Un dato molto più basso del primo turno: oltre 7 punti in meno rispetto al 12 giugno (62,04%)
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.