Torna l'ora legale
Torna l'ora legale
Attualità

Torna l'ora legale: lancette avanti di un'ora

Più ore di luce durante la giornata

Torna questa notte, tra sabato 28 e domenica 29 marzo, l'ora legale. Alle 2.00, lancette avanti di un'ora. L'ora solare tornerà domenica 25 ottobre 2019. Più ore di luce, quindi, e possibilità di sfruttare al meglio la giornata, sia per il tempo libero, sia in ambito lavorativo.

In Europa non sono favorevoli da tempo alcuni Paesi del Nord, scandinavi soprattutto, che ne vorrebbero l'abolizione.
Tra luglio ed agosto 2018 il sito internet della Commissione Europea, con oltre quattro milioni e mezzo di risposte, aveva posto il quesito. In maggioranza le nazioni scandinave ed i Paesi che si affacciano sul Mar Baltico votarono per l'eliminazione dell'ora legale, mentre perplessità invece erano state espresse da quelli mediterranei e del centro Europa.

Nulla al momento è stato deciso. In ottobre, almeno in Italia, lancette ancora indietro.
  • Ora legale
Altri contenuti a tema
Stanotte lancette in avanti: torna l'ora legale Stanotte lancette in avanti: torna l'ora legale In discussione in Europa la sua abolizione
Stanotte torna l'ora legale: risparmio energetico di 562 milioni kilowattora Stanotte torna l'ora legale: risparmio energetico di 562 milioni kilowattora Lancette un'ora in avanti alle 2.00
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.