La stazione di Giovinazzo
La stazione di Giovinazzo
Attualità

Tagli ai treni: Giovinazzo, Mola e Polignano ad un tavolo con l'Assessore Giannini

Oggi una delegazione giovinazzese è stata ricevuta in Regione Puglia

Una delegazione giovinazzese è stata ricevuta questo pomeriggio dall'Assessore regionale alla Mobilità, Gianni Giannini.

Insieme al Sindaco, Tommaso Depalma, c'erano cittadini che hanno palesato difficoltà per i pendolari soprattutto in fascia mattutina, dopo il cambiamento degli orari sancito da Regione Puglia e Trenitalia. Importante il contatto di Anna Bavaro, pendolare e al contempo dipendente dell'Ente regionale.

Gianni Giannini ha mostrato la volontà di venire incontro alle richieste dei cittadini pur tenendo in debito conto le esigenze di Rete Ferroviaria Italiana soprattutto con riferimento ai treni a lunga percorrenza. Pertanto, l'Assessore regionale alla Mobilità, comprese le difficoltà palesategli, ha convocato per mercoledì, 19 dicembre, alle ore 13.00, un tavolo tecnico a cui sono invitati i comuni di Giovinazzo, Mola di Bari e Polignano, che insieme ai quartieri baresi di Santo Spirito, Palese e Torre a Mare sono i più penalizzati dal cambiamento di orari, sebbene vi siano rimostranze anche degli altri centri del nord barese e della Bat.

Un primissimo risultato ottenuto grazie ad una mobilitazione della politica e della cittadinanza giovinazzese, seguita ad una nostra pubblicazione. Tra 48 ore sapremo se Giovinazzo riavrà qualche treno in più nella fascia oraria che va dalle 6.30 alle 9.30 del mattino.
  • Tommaso Depalma
  • RFI
  • Trenitalia
  • Gianni Giannini
  • Assessorato regionale Mobilità
Altri contenuti a tema
Palazzetto via de Ceglie, il campo di gioco sarà intitolato a Michele Camporeale Palazzetto via de Ceglie, il campo di gioco sarà intitolato a Michele Camporeale Ieri sera l’amarcord della pallavolo giovinazzese in una sala San Felice strapiena: personaggi e ricordi della Giovinazzo del volley
Pannello Castrignano, le precisazioni del Sindaco Depalma Pannello Castrignano, le precisazioni del Sindaco Depalma Il primo cittadino: «Spiace che la memoria di una persona perbene venga strumentalizzata per schermaglie politiche»
#Giovinazzo Pulita: il videomessaggio del Sindaco #Giovinazzo Pulita: il videomessaggio del Sindaco Ripulite molte zone dell'agro e delle complanari della 16 bis, ma c'è ancora tantissimo da fare. Arrivano nuove fototrappole
Depalma fa sul serio: nuove regole in Villa Comunale Depalma fa sul serio: nuove regole in Villa Comunale Un'ordinanza stabilisce gli orari di apertura e contiene un vademecum comportamentale. Le sanzioni da 25 a 500 euro
Gli auguri del Sindaco Depalma ai giovinazzesi Gli auguri del Sindaco Depalma ai giovinazzesi Il primo cittadino: «Chiedo scusa per tutto quello che vi aspettate e non riusciamo a darvi»
Depalma a Milano per i diritti civili ed a sostegno di Liliana Segre Depalma a Milano per i diritti civili ed a sostegno di Liliana Segre Il Sindaco: «Giovinazzo è antifascista»
Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Depalma al "Mitomed+" di Livorno: «Progetto dal seguito strategico per la nostra città»
Striscia la Notizia a Giovinazzo per raccogliere il grido di allarme  degli olivicoltori Striscia la Notizia a Giovinazzo per raccogliere il grido di allarme degli olivicoltori Sotto la lente di ingrandimento la pressione sugli hobbisti ed il prezzo ridicolo delle olive
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.