Screening gratuiti Giovinazzo
Screening gratuiti Giovinazzo
Sanità

Steatosi epatica, screening gratuiti a Giovinazzo

Organizzati dal dott. Vito Fanelli, si avvarranno della presenza dei professori Piero Portincasa e Agostino Di Ciaula

Domenica 16 giugno, dalle 9.00 alle 13.00, ci sarà un altro appuntamento del programma di screening gratuiti all'interno la Sala San Felice di Giovinazzo, organizzata e curata dal dott. Vito Fanelli.

Questa volta tocca alla valutazione ecografica del fegato per escludere la steatosi epatica, comunemente chiamata fegato grasso, spesso sottovalutata, ma che riveste un ruolo importante della nostra vita, perché può evolvere in cirrosi e, infine, in un tumore dall'esito fatale.

Il questionario da somministrare e le ecografie saranno condotti dall'equipe della Clinica Medica "A. Murri" del Policlinico di Bari, diretta dal Prof. Piero Portincasa, che sarà presente durante tutta la mattinata, insieme al Prof. Agostino Di Ciaula. Entrambi seguiranno le valutazioni con la diagnosi delle tante persone che si saranno prenotate.
Le persone a rischio di essere affette dal fegato grasso e precisamente i diabetici, gli obesi, chi ha familiarità, avranno la precedenza e l'esame verrà eseguito solo a fronte di una prenotazione al numero telefonico 348 4650356.

L'alimentazione ricca di zuccheri, di grassi e di alcool, favorisce la malattia nei soggetti con le patologie citate.
Come sempre, questi screening gratuiti condotti da circa 20 anni, con lo slogan coniato dallo stesso Dr. Fanelli, "La salute prima di tutto", avvalendosi delle più qualificate professionalità mediche, hanno una finalità di prevenzione per migliorare la qualità della vita delle persone e cercare di arginare in piccola parte le carenze della nostra Sanità pubblica.
  • Vito Fanelli
  • Steatosi epatica
Altri contenuti a tema
Covid ed effetti vaccini, in tanti per il prof. Tarro a Giovinazzo Covid ed effetti vaccini, in tanti per il prof. Tarro a Giovinazzo Sala Marano gremita per l'evento organizzato dalla locale Associazione Diabetici
Giornata Mondiale del Diabete: a Giovinazzo oltre 60 screening gratuiti Giornata Mondiale del Diabete: a Giovinazzo oltre 60 screening gratuiti Il resoconto di Vito Fanelli dell'Associazione Diabetici
Ottima l'adesione agli screening gratuiti nella Giornata Mondiale del Diabete Ottima l'adesione agli screening gratuiti nella Giornata Mondiale del Diabete Giovinazzo in prima fila per informare e fare prevenzione
Manifesti elettorali di destra imbrattati con stelle a cinque punte Manifesti elettorali di destra imbrattati con stelle a cinque punte Sdegno degli esponenti di Fratelli d'Italia e Lega. Il Sindaco: «Simbologia che in alcun modo deve tornare»
Successo al PalaPansini per un evento della Federazione Italiana Danza Amatori Successo al PalaPansini per un evento della Federazione Italiana Danza Amatori Giovinazzo ha ospitato domenica scorsa la quarta tappa di ranking
«In piazza Cairoli solo gli iscritti all'associazione Diabetici» «In piazza Cairoli solo gli iscritti all'associazione Diabetici» In un comunicato stampa i chiarimenti del portavoce Vito Fanelli
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.