Il Comune di Giovinazzo
Il Comune di Giovinazzo
Sociale

Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro

L'Assessore Sollecito: «Un altro piccolo aiuto a chi oggi è in difficoltà»

Elezioni Regionali 2020
È stato pubblicato un nuovo avviso pubblico per aiuti ai nuclei familiari a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. La Giunta ha deciso di utilizzare le somme destinate al Comune dalla Regione Puglia restanti dall'avviso dei Buoni Spesa nonché le nuove risorse, sempre destinate dalla Regione ai Comuni, per emanare un nuovo avviso pubblico per interventi di protezione sociale.

Il bando, con una dotazione economica complessiva di 85.000 euro circa, si propone di aiutare i nuclei familiari o per il pagamento del canone di locazione della casa o per il pagamento delle utenze domestiche con contributi una tantum di 500 euro nel primo caso (locazioni) o di 300 euro nel secondo caso (utenze).

I requisiti del bando, in linea con le finalità delle risorse economiche stanziate dalla Regione, mirano a individuare quali beneficiari i cittadini che non usufruiscono di altri sostegni pubblici quali Reddito di Cittadinanza o Reddito di Dignità ovvero i cittadini che hanno subito una riduzione delle entrate economiche a causa dell'emergenza epidemiologica.

I requisiti di esclusione sono indicati dettagliatamente nel bando al pari della documentazione necessaria per l'istruttoria delle istanze. La domanda, redatta sotto forma di dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, dovrà essere compilata secondo il modello di domanda disponibile sul sito web del Comune o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), a piano terra di Palazzo di Città, e trasmessa esclusivamente con una, a scelta, delle seguenti modalità: 1. a mezzo mail, all'indirizzo sindaco@comune.giovinazzo.ba.it; 2. a mezzo PEC, all'indirizzo protocollo@pec.comune.giovinazzo.ba.it ; oppure ai CAF presenti sul territorio ed alla Caritas cittadina, nonché attraverso l'URP a piano terra di Palazzo di Città.
Scadenza per la consegna delle domande: 3 luglio 2020 alle ore 12.00.

«Un altro piccolo aiuto a chi oggi è in difficoltà per fronteggiare pagamenti vari - dichiara l'assessore alle Politiche Sociali, Michele Sollecito -. Ci proponiamo di completare il quadro degli aiuti con l'approvazione del Bilancio di previsione del nostro Comune e quindi con l'utilizzo di nuove risorse economiche soprattutto per far fronte all'emergenza abitativa che potrebbe configurarsi per diversi nostri concittadini. La mappa delle situazioni di bisogno sta cambiando a causa di questa crisi e dobbiamo essere in grado di far fronte dinanzi alle nuove criticità».

Di seguito il link del bando e del modello di domanda: https://www.comune.giovinazzo.ba.it/index.php/component/content/article/34-il-comune-ti-informa/newsroom/notizie/13218-intervento-straordinario-di-sostegno-economico-per-il-pagamento-del-canone-di-locazione-o-delle-utenze-domestiche-alle-famiglie-in-difficolta-economica-a-seguito-dell-emergenza-sanitaria-covid-20?Itemid=165.
  • Michele Sollecito
  • Comune di Giovinazzo
  • Assessorato Politiche Sociali
Altri contenuti a tema
Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori L'Assessore Sollecito: «Iter esperito in tempi rapidi. Ci auguriamo esperienza sia d'aiuto alle famiglie»
Uso della bici in estate: on line un avviso del Comune di Giovinazzo Uso della bici in estate: on line un avviso del Comune di Giovinazzo Saranno dati in concessione l'uso di biciclette e caschetti
Esenzione TARI 2020, c'è tempo fino al 15 settembre Esenzione TARI 2020, c'è tempo fino al 15 settembre On line l'avviso sul sito del Comune di Giovinazzo
D1.1, stoccata di Vincenzo Camporeale. Michele Sollecito non ci sta e precisa D1.1, stoccata di Vincenzo Camporeale. Michele Sollecito non ci sta e precisa Ancora posizioni differenti e dibattito aperto sulle vicende legate alla zona artigianale
Centri Estivi 2020, on line l'avviso per la manifestazione d'interesse Centri Estivi 2020, on line l'avviso per la manifestazione d'interesse Tutte le informazioni per parteciparvi
Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese Sarà attivo da lunedì 13 luglio
Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Ieri l'incontro di presentazione dell'avviso pubblico in Aula Consiliare
Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Depalma: «Segno della strada tracciata dall'Amministrazione su sviluppo attraverso green economy»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.