Sergio Silvestris
Sergio Silvestris
Politica

Silvestris non sarà eletto nonostante 25mila preferenze

Il politico biscegliese ringrazia comunque tutti gli elettori dopo la sua buona performance elettorale

«Grazie, grazie, grazie. È questa la prima parola che sento di dire agli oltre 25.000 elettori che hanno scritto il mio cognome sulla scheda elettorale. E' un risultato importante, che mi gratifica tanto: un gesto di affetto e amicizia che mi riempie il cuore di gioia».

Così Sergio Silvestris ai suoi elettori (308 dei quali giovinazzesi). La sua corsa per tornare a Bruxelles purtroppo per lui, però, si interrompe. Le motivazioni sono certamente da ricercarsi nel calo di Forza Italia, attestatasi intorno all'11% nazionale, ma anche ad altre motivazioni:

«Purtroppo - spiega il politico biscegliese -, nell'ordine della lista, questo non mi permetterà di essere eletto a Bruxelles, dove avrei ripreso volentieri a difendere la nostra terra, ma il risultato di questa campagna elettorale mi soddisfa comunque fortemente.

Voglio dire grazie a tutti: grazie a chi mi ha votato, a chi mi ha fatto votare e a chi mi ha accompagnato con tanta generosità, con tanto disinteressato impegno e con tanta amicizia in questa campagna elettorale. È stato un percorso molto lungo e impegnativo, ho visitato tutte le province del collegio elettorale e sono contento di tutto quello che abbiamo costruito insieme: non sono solo i consensi ma anche rapporti umani che porterò nel cuore».

Faccio i miei migliori auguri -
ha chiosato con grande eleganza - a chi è stato eletto a rappresentare il Sud Italia nel Parlamento Europeo. Grazie davvero a tutti per l'amicizia, per l'affetto e per il consenso», è stato il suo commento definitivo al voto.
  • Forza Italia
  • Sergio Silvestris
  • Elezioni europee
Altri contenuti a tema
Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Il vicesindaco e componente del direttivo provinciale del partito ha partecipato all’elezione di Tajani
Elezioni europee, a Giovinazzo si voterà l'8 e 9 giugno Elezioni europee, a Giovinazzo si voterà l'8 e 9 giugno Confermata dal Governo la concomitanza con le amministrative
Forza Italia a congresso provinciale: per i giovinazzesi seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i giovinazzesi seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
«Tematiche sociali e legalità»: Rita dalla Chiesa racconta il suo impegno politico a GiovinazzoViva «Tematiche sociali e legalità»: Rita dalla Chiesa racconta il suo impegno politico a GiovinazzoViva L'intervista alla conduttrice e giornalista candidata alle elezioni politiche del 25 settembre
Rita Dalla Chiesa oggi sarà a Giovinazzo Rita Dalla Chiesa oggi sarà a Giovinazzo Ad annunciare la presenza della candidata alla Camera la locale sezione di Forza Italia
Infezioni da klebisella in Puglia: presentata interrogazione consiliare Infezioni da klebisella in Puglia: presentata interrogazione consiliare Soddisfazione è stata espressa dal circolo territoriale di Forza Italia di Giovinazzo
I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco Per il Dem Caracciolo si tratta solo di «accordo programmatico»
Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Gli azzurri: «Il diritto all'accesso agli atti del consigliere De Gennaro era stato garantito»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.