Ritardi nel ritiro della plastica. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Ritardi nel ritiro della plastica. Foto Gianluca Battista
Attualità

Rifiuti, Giovinazzo conferirà nell'impianto di Amiu Puglia a Bari

Il sindaco Sollecito: «Grazie ad operatori Impregico per aver fatto fronte al disagio»

«La situazione del conferimento rifiuti sta migliorando in virtù di provvedimenti straordinari, come l'ordinanza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano».

A scriverlo sui profili social il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, tra i primi nel Barese a correre ai ripari dopo la chiusura dell'impianto di Conversano.

«Eccezionalmente - ha quindi spiegato il primo cittadino - conferiremo domenica prossima i nostri rifiuti presso l'impianto Amiu Puglia (Bari) sperando che tutto torni quanto prima alla normalità. La nostra raccolta differenziata va avanti regolarmente, ringrazio gli operatori di Impregico perché hanno fatto fronte al disagio senza che fossimo costretti ad una pausa forzata della nostra raccolta», è stata la sua conclusione.

Resta l'amaro in bocca per tanti cittadini che non vedono una visione d'insieme articolata ed a lungo termine nei vertici regionali. I provvedimenti tampone potrebbero non essere sufficienti sin dal prossime settimane.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Dopo alcuni nostri report, ecco le segnalazioni di una lettrice
Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Arbore: «Diritti lavoratori ed utenti pienamente rispettati»
Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Precettate otto unità. Tutte le indicazioni per i cittadini
Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Gli agricoltori: «Scaricano roba e vanno via, anche di sera»
Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Le segnalazioni da alcuni lettori che raccontano di inciviltà e scarsi controlli
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Arbore: «Spero non ci siano problemi con l'impianto di smaltimento»
Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Arbore furioso: «Patti chiari, amicizia lunga con tutti»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.