Mara Carfagna. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Mara Carfagna. Foto Gianluca Battista
Attualità

‘Recovery Sud’, il Ministro Carfagna disponibile a consultazione sul Mezzogiorno

La rete dei sindaci a cui aderisce Depalma lancia le proprie proposte. Pronte 2500 assunzioni, ma ne servono 5000

I sindaci della Rete 'Recovery Sud', a cui partecipa il primo cittadino di Giovinazzo, Tommaso Depalma, hanno consegnato formalmente ieri al Sottosegretario al Mezzogiorno il documento aperto che chiede di invertire la rotta e mettere i territori meridionali al centro del Recovery Plan.

Nel corso dell'incontro, una nutrita rappresentanza degli oltre 300 primi cittadini che hanno aderito alla piattaforma, ha esposto il suo punto di vista e le prime progettualità. A quanto sembra, il governo sarebbe pronto a reclutare 2500 giovani progettisti da inserire nelle pubbliche amministrazioni per sostenerle nella fase della presentazione dei progetti. Ma sono molti di meno di quelli che chiedono i sindaci della Rete . Inoltre, il documento deve essere consegnato il 30 aprile ma ancora non c'è un dettaglio delle risorse che saranno destinate al Sud .

I sindaci scalpitano: "Stiamo raccogliendo tutti i progetti d'area necessari a riempire di contenuti il piano nazionale" - hanno spiegato all'unisono- invitateci ai tavoli del governo e ascoltateci, prima che sia troppo tardi e svanisca anche questa occasione per eliminare il divario con il Nord.

E intanto, è di ieri, 16 marzo, la notizia che il Ministro per il Sud, Mara Carfagna, ha deciso di dedicare una consultazione sul futuro del Mezzogiorno. Una disponibilità accolta con estrema soddisfazione dalla Rete dei sindaci.
  • Mara Carfagna
  • Recovery Sud
Altri contenuti a tema
Depalma ed i sindaci del Sud rispondono a Beppe Sala Depalma ed i sindaci del Sud rispondono a Beppe Sala Il sindaco di Milano si era detto pronto a spendere i soldi che i comuni del Mezzogiorno non sapranno utilizzare
Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Depalma: «Il furto con destrezza ai danni del Mezzogiorno continua»
Recovery Sud, Pietro Sifo ha incontrato il Ministro Teresa Bellanova Recovery Sud, Pietro Sifo ha incontrato il Ministro Teresa Bellanova Il Vicepresidente del Consiglio comunale: «Parola chiave dell'incontro pianificazione»
25 aprile, Recovery Sud: a Napoli ci sarà Giovinazzo. Con gli amministratori anche Al Bano 25 aprile, Recovery Sud: a Napoli ci sarà Giovinazzo. Con gli amministratori anche Al Bano A rappresentare la nostra città alla manifestazione, Pietro Sifo. Il messaggio di Capitano Ultimo
Gli amministratori del Sud a Napoli il 25 aprile. Ci sarà anche Giovinazzo Gli amministratori del Sud a Napoli il 25 aprile. Ci sarà anche Giovinazzo Presente il Vicepresidente del Consiglio comunale Pietro Sifo per affermare il valore della coesione nazionale e della equa distribuzione delle risorse
Depalma con gli amministratori meridionali che chiedono chiarezza sui fondi destinati al Sud Depalma con gli amministratori meridionali che chiedono chiarezza sui fondi destinati al Sud Il Ministro Carfagna ha spiegato che le risorse per il Mezzogiorno potrebbero essere superiori al 40%
Depalma ed i sindaci di Recovery Sud scrivono a Mattarella e Draghi Depalma ed i sindaci di Recovery Sud scrivono a Mattarella e Draghi Chiedono maggiori investimenti per il Mezzogiorno.
Rete Recovery Sud, il Ministro Carfagna al fianco dei sindaci del Mezzogiorno Rete Recovery Sud, il Ministro Carfagna al fianco dei sindaci del Mezzogiorno Ieri l'incontro a Roma con una rappresentanza
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.