Giovinazzo - porto vecchio. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Giovinazzo - porto vecchio. Foto Gianluca Battista
Politica

PVA insiste: «La spiaggia del Porto Vecchio deve rimanere libera e pubblica»

Nuova nota del movimento di opposizione sulle autorizzazioni concesse a Levante

«Sappiamo che si fa fatica a credere a ciò che si vede in foto (sotto l'articolo)! Purtroppo però è tutto vero! A seguito del nostro accesso agli atti abbiamo scoperto che è stata autorizzata l'occupazione della spiaggia libera del "Porto Vecchio" con divanetti, sedie, tavolini e zone d'ombra! (PUA n. 16/2023)».

PrimaVera Alternativa non ci sta e intende far valere le sue ragioni e quelle di tanti cittadini e tante cittadine che temono diventi impossibile frequentare quel tratto di costa come accade da decenni. Liberamente e senza vincolo alcuno.

«Una vera e propria sottrazione di un'altra spiaggia molto frequentata e amata dai Giovinazzesi e dai turisti che visitano la nostra città - tuonano da PrimaVera Alternativa - Un provvedimento inspiegabile che permette l'occupazione di 250 metri quadri a fronte di una concessione originaria per il chioschetto di soli 50 mq di suolo pubblico (il 500% in più di quanto previsto dal bando!).
Lo diciamo chiaro e tondo: saremo a fianco di tutti voi Giovinazzesi e di quanti hanno a cuore la tutela dei beni comuni per evitare che questa estate non sia limitata la libera fruizione di questa spiaggia pubblica!

La spiaggia del "Porto Vecchio" - concludono - ha bisogno di più servizi (messa in sicurezza della rampa di accesso al mare, eliminazione della ruggine, pedane, etc), non di diventare privata!».
  • PrimaVera Alternativa
  • Porto Vecchio Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Maltempo fa danni a Levante. PVA all'attacco dell'assessore Depalo Maltempo fa danni a Levante. PVA all'attacco dell'assessore Depalo Dalla segreteria cittadina: «Le sue supercazzole su eventi "non preventivabili"»
Fuochi di Sant'Antonio Abate, PVA: «Cambiano assessori ma la musica è la stessa» Fuochi di Sant'Antonio Abate, PVA: «Cambiano assessori ma la musica è la stessa» Dura nota del partito di opposizione sulla scarsa trasparenza dell'avviso pubblico per l'assegnazione dell'organizzazione della manifestazione
PUG, Capurso (PVA) controreplica: «Sollecito venga in Commissione a riferire» PUG, Capurso (PVA) controreplica: «Sollecito venga in Commissione a riferire» Dura nota del consigliere di opposizione sulla vicenda legata al nuovo Piano Urbanistico Generale
Piano Urbanistico Generale bocciato dalla Regione Puglia. La nota delle opposizioni Piano Urbanistico Generale bocciato dalla Regione Puglia. La nota delle opposizioni Vengono contestati l'eccessivo consumo di suolo, una pianificazione approssimativa e anche la compromissione della costa
Avviso Fuochi di Sant'Antonio Abate: PVA bacchetta gli amministratori Avviso Fuochi di Sant'Antonio Abate: PVA bacchetta gli amministratori Sotto la lente d'ingrandimento delle opposizioni il breve termine per presentare la domanda
Luminarie natalizie, PVA all'attacco dell'amministrazione comunale Luminarie natalizie, PVA all'attacco dell'amministrazione comunale Dalla segreteria: «Non piacciono proprio a nessuno»
PVA: «Più che una verifica di maggioranza, un teatrino!» PVA: «Più che una verifica di maggioranza, un teatrino!» Nota polemica del gruppo di opposizione dopo le comunicazioni del sindaco
PVA: «Nuova gara servizio igiene pubblica: così non va» PVA: «Nuova gara servizio igiene pubblica: così non va» Una nota del partito di opposizione accende i riflettori sul silenzio calato a Giovinazzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.